Scarpe sportive da running Adidas

 Lo stile delle scarpe Adidas

Capita di cercare informazioni su scarpe da running (da corsa), per iniziare a fare jogging. Ci si facciamo spesso molte domande, per esempio quali siano più comode e adatte a noi. La verità è che per cercare la scarpa adatta bisognerebbe eseguire qualche test che prevede il modo in cui si appoggia il piede in terra, la forma eccetera.

D’altra parte Adidas è un famoso gruppo industriale multinazionale specializzato in articoli sportivi, dove si servono moltissimi sportivi professionisti, quindi sarebbe un buon inizio cominciare a cercare le proprie scarpe da running di questa marca.

Adidas nel catalogo online inserisce una lunga serie di modelli di scarpe da running. Naturalmente quasi tutti i modelli sono simili, da donna o uomo, cambiano solo i colori.

Vesti con stile ti mostrerà qualche modello interessante come le scarpe Supernova Sequence 6, eleganti ma allo stesso tempo flessibili e leggere, con ammortizzazione nell’avampiede per l’assorbimento degli urti. Le Falcon Elite 3 adatte per fare jogging, lasciano respirare i tuoi piedi, con ammortizzazione e rivestimento sintetico per un maggiore supporto. Le scarpe Roadmace, per correre con leggerezza e comodità con pannello a strisce cucite per una straordinaria stabilità dell’arco plantare. Le Adizero Feather 3, scarpe ideate per percorrere chilometri, dotate di soletta interna in schiuma preformata e leggera ammortizzazione del tallone.

Lo stile, l’eleganza ma soprattutto il comfort delle scarpe Adidas, è indiscutibile, non per niente è una marca utilizzata da moltissimi sportivi professionisti internazionali.

La scelta di un modello di scarpe da running può essere fatta in base ai propri gusti, sicuramente qui riuscirai a trovare il tuo. Le Adipure Crazyquick, con design minimale dalla calzata avvolgente, l’intersuola riproduce il movimento naturale del piede scalzo. Le Supernova Riot 5, adatte per lo sterrato per una massima tenuta sul bagnato. E ancora, le scarpe Climacool Ride, progettate con tecnologia di ventilazione climacool a 360°, queste scarpe da running sono dotate di tomaia in mesh e robusta suola. Le Adizero Boston 4, per correre con leggerezza, queste scarpe garantiscono un passo regolare e sono dotate di supporto nell’arco plantare.

Di seguito alcuni modelli da donna di scarpe da running Adidas

Lo stesso vale per quelle da uomo, di cui se né descriveranno solo alcuni modelli, quelli differenti già descritti per donna.

Le scarpe Response Trail 20, con design che si adatta al terreno, queste scarpe sono dotate di una tomaia traspirante ma protettiva e di una robusta suola per muoversi su qualunque sentiero.

Adidas propone una nuova classe di scarpa da running, l’adidas Porsche Design Sport BOUNCE: S L, che utilizza un sistema di sospensioni ispirato alle auto per un 20% in più di ammortizzazione e un 15% in più di elasticità rispetto alle scarpe da running. Le Ambition Powerbounce 5, le quali garantiscono su tutta la lunghezza un efficace ritorno di energia e un’ottima ammortizzazione.

Molto belle e adatte alla corsa le Supernova Glide 5, dotate di ammortizzazione nell’avampiede per l’assorbimento degli urti e resistente suola in gomma Continental. Le scarpe Response Stab 5, con un inserto sotto il tallone per ammortizzare ogni impatto.

Che altro aggiungere, come si diceva all’inizio se cerchi un paio di scarpe da running Adidas è il marchio che può fare la differenza. Di seguito alcuni modelli della famosa azienda internazionale.

Scarpe da running uomo Adidas