Abbigliamento femminile di Barbara Casasola

Abbigliamento femminile di Barbara Casasola

Vesti con stile suggerisce di dare un’occhiata al talento femminile, Barbara Casasola, una stilista di origine brasiliana, che ha recentemente raccolto l’attenzione dei media per il suo stile, è stata scelta come progettista ospite femminile in occasione del prossimo Pitti Uomo e Pitti W.

Casasola, che ha lavorato come assistente femminile per abbigliamento di grandi firme come Roberto Cavalli, ha lanciato la sua linea di abbigliamento femminile a San Paolo nel 2012. Costanza Pascolato della rivista Vogue Brasile ha detto della sua prima collezione: “Ha uno stile raffinato e ultra-femminile che simultaneamente trasmette innocenza e sensualità il suo grande trionfo è di creare moda atemporale che è inequivocabilmente contemporanea”.

Casasola da allora ha cominciato a mostrarsi a Parigi facendo il suo debutto durante la London Fashion Week di settembre al White Cube Gallery di San James. Harvey Nichols ha l’esclusiva per la sua collezione invernale 2013.

Casasola è nata in Brasile nel 1984 e ha studiato a Londra alla Central Saint Martins di Milano presso l’Istituto Marangoni, dove si è laureata con lode e vive attualmente a Londra.

“Siamo convinti che lei sia sul punto di prendere il suo posto in prima linea nella moda femminile internazionale, per questo le abbiamo offerto una piattaforma al Pitti”, afferma Lapo Cianchi, direttore del Comminications al Pitti Immagine, l’organizzatore di Pitti Uomo e Pitti W, aggiunge che le collezioni di Casasola sono realizzate in Italia e questo che è stato uno dei motivi per cui è stata scelta.

Fra gli ospiti femminili al Pitti sono presenti Rodarte, Damir Doma e Maison Kitsune.

La prossima edizione di Pitti Uomo, che comprende anche Pitti W, si terrà il 7 gennaio – 10 gennaio a Firenze.

Di seguito qualche immagine della bellissima Barbara Casasola, nel suo stile di abbigliamento femminile collezione inverno 2013-2014: