Abiti della collezione moda Alexander Wang

Abiti della collezione moda Alexander Wang

Alexander Wang, lo stilista statunitense di origini taiwanesi, lancia la sua prima linea di abbigliamento feminile nel 2007, successivamente verrà nominato dal Council of Fashion Designers of America per un riconoscimento legato alla moda femminile. Alexander Wang vinse una somma in denaro più il Fashion Fund Award winner, premio indetto dalla rivista Vogue.

Alexander Wang presenta la sua nuova collezione autunno-inverno 2013. Ispirato dalla moda degli anni novanta e lo stile minimalista, la nuova collezione di Alexander Wang comprende un gran numero di parti interessanti e complesse. In primo luogo, il più notevole è stato l’intraprendenza dei designer che inserisce il logo del marchio in ciascuna delle sue opere. E’ necessario utilizzare un po’ di creatività per immaginare il modo in cui Alexander Wang ha posizionato il logo in alcuni abiti presentati, in quanto non sono molto evidenti.

Lo stilista è principalmente conosciuto per lo stile dei suoi abiti femminili. Wang è apprezzato anche nelle sue capacità sartoriali, nel suo abbigliamento utilizza spesso il cashmere, il cotone e il lino abbinato a tagli basici.

Una caratteristica della collezione di Alexander Wang autunno-inverno 2013 è la scelta della tavolozza dei colori: mantenendo lo schema in bianco e nero, a volte è accompagnata da un marrone, grigio e blu, che fanno di questa gamma clothesline pastello più completa. Nella collezione moda di Alexander Wang autunno-inverno 2013 si possono trovare svariati modelli eleganti. L’abbigliamento di lusso dello stilista è perfetto per qualsiasi occasione. Il designer in alcuni abiti, ha usato delle combinazioni originali di giacche e minigonne. Non meno interessanti sono gli abiti trasparenti che sono diventati un altro punto chiave della collezione. L’originale combinazione di stile classico e casual ha dato origine a nuove immagini che soddisferanno i sostenitori degli stili più controversi.

La collezione presenta degli abiti lunghi ed eleganti, abiti da sera “vedo non vedo”, dei pantaloncini corti con le ali nelle cuciture laterali, insolito bolero e top senza spalline accorciati, e altro ancora che potrete ammirare dalle immagini seguenti prese dal catalogo della collezione di abbigliamento autunno-inverno.

Abiti della collezione moda Alexander Wang