Andiamo a sciare indossando giubbotti Arc’teryx

Giacche a vento e piumini Arc’teryx

Il giubbotto con cappuccio della serie Atom presenta un tessuto antivento e idrorepellente esterno, ed è perfetto per qualsiasi attività invernale. Questa giacca a vento ha una vestibilità slim e fornisce calore, traspirabilità e libertà di movimento. E’ composto in maniera tale da isolare il torso e braccia. Questi tessuti hanno il vantaggio di essere leggeri, traspirabili e allo stesso tempo bloccano il vento, oltre ad essere impermeabili. Per questo il giubbotto Atom è adatto per i seguenti sport; sci, snowboard, arrampicata, alpinismo e trekking.

Il modello Cerium è una giacca a vento con cappuccio leggero dal design pulito. E’ imbottito con piuma d’oca bianca. Ed è adatto per lo sci e l’alpinismo, è stato progettato principalmente come strato intermedio con un clima fresco e asciutto. Grazie all’isolamento sintetico Coreloft mantiene il suo calore quando è bagnato, nella maggior parte delle zone del corpo soggette ad accumulo di umidità: spalle, polsi, ascelle e mento. Il cappuccio regolabile StormHood protegge completamente contro le correnti d’aria, in modo da poter godersi le giornate all’aria aperta, senza inconvenienti. Inoltre il trattamento DWR (Durable Water Repellent) respinge l’umidità e protegge dalla pioggia.

Il Dually Belay è un modello che garantisce le massime prestazioni grazie ai due strati di isolamento Therma Tek. Un giubbotto invernale adatto alle condizioni estreme.

arc-teryx-uomo

Giubbotti e giacche a vento Arc’teryx uomo

giacche-a-vento-e-piumini-arc-teryx-uomo

Anche per la donna sono presenti gli stessi, e altri modelli appena descritti. I modelli della serie Kappa sono ideali per un uso attivo durante i giorni di freddo estremo. Queste giacche a vento con cappuccio fornisce un calore molto efficiente e una maggiore traspirabilità. I tessuti WINDSTOPPER di cui sono composte offrono protezione contro vento e pioggia leggera, inoltre l’isolamento Coreloft garantisce il calore all’interno.

Il modello Nuclei presentano cerniere anti-bloccanti quindi più facili da aprire con una sola mano. Grazie alle prestazioni Coreloft, la leggera imbottitura sintetica e tessuto in nylon ripstop Airetica con struttura ergonomica, Arc’teryx ha progettato una giacca con cappuccio adatta agli scalatori, compatta e leggera come una piuma. Il taglio viene regolato ad una massima efficienza termica, la struttura articolata e il soffietto sotto le ascelle aumentano la libertà di movimento. L’obiettivo è stato quello di ridurre al minimo il volume e il peso, le caratteristiche quindi sono ben pensato e specifiche.

arc-teryx-donna

Il piumino lungo Nuri è un indumento comodo, con uno stile contemporaneo che ha un caldo e comodo isolamento di oca grigia europea. La lunghezza a metà coscia e l’imbottitura formano una raffinata silhouette urbana e moderna. Il tessuto di nylon Teprine è leggero e resistente all’acqua. Il modello Nuri presenta la piuma d’oca nei punti dove sarà più utile, mentre un isolamento sintetico è posto in aree soggette ad accumulo di umidità.

Giubbotti e giacche a vento Arc’teryx donna

piumini-e-giacche-a-vento-arc-teryx-donna