Fornarina ultime tendenze donna

Fornarina collezione primavera estate 2015

Vitalità tinta magenta. Campionamenti irriverenti. Style surfing malandrino. Il DNA di Fornarina è la sperimentazione, con un twist inconfondibile: un felice mescolio di femminilità e ironia. Il mondo di Fornarina non è mai grigio o serioso; al contrario, vivace e brillante, sempre.

Fondata nel 1947 da Gianfranco Fornari, FORNARINA nasce come marchio di calzature femminili, e incontra subito notevole successo, grazie al design innovativo dei propri prodotti. Unendo tradizione artigiana e marketing moderno, Fornarina è cresciuta nel corso degli anni grazie a strategie di comunicazione uniche e ad una estensiva diversificazione del prodotto.

Nel 1993 nasce un team creativo responsabile per l’intera immagine del brand e ne fa seguito il lancio della prima collezione Fornarina Apparel nel 1998, parallelamente all’espansione nel mercato bambina con Fornarina Girl (scarpe e abbigliamento).

A questo punto l’universo Fornarina espande le proprie radici proponendo un guardaroba finito che comprende t-shirt, mini dress, giacche, pantaloni, borse e ovviamente le scarpe. In seguito è il denim a diventare icona del brand, infatti viene proposto con lavaggi e lavorazioni diverse così come i modelli slim, e super-slim.

Detto questo, di seguito una breve carrellata delle novità proposte dal brand per questa nuova collezione primvera estate 2015.

Iniziando con il denim: Giubbotto di jeans con personalizzati e taschini frontali, e dettaglio di larghezza regolabile sul fondo, con due bottoni laterali.

Altra novità è la tuta in denim elasticizzata dalla vestibilità aderente con borchie e chiusura con bottoni.

tuta-denim-fornarina-donna-elasticizzata
tuta-denim-fornarina-donna-elasticizzata

Il jeans modello Maria dalla vestibilità baggy in blu denim medio. Questo presenta applicazioni di rivetti vari e chiusura con bottoni diversi personalizzati, con risvolto sul fondo, spacchetti laterali, e tasche personalizzate sul retro. Il jeans modello Cate dalla vita altezza media con tasche e patch personalizzato sul retro cinturino e fondo gamba dritto. Il jeans a vita bassa modello Sampley Soft, dalla vestibilità slim. Presenta patta con particolari bottoni diversi, personalizzati, sul davanti e tasche con logo sul retro. Il jeans modello Peggy super slim, dalla vita medio-bassa con tasche con effetto push-up sul retro con personalizzazione, gamba e fondo slim. Infine, il modello Maya dalla vestibilità ultra slim in cotone stretch realizzato con tecnologia Reform XP. Il che garantisce un elasticità extra permettendo movimento senza limiti al corpo, 100% di flessibilità, mantenendo allo stesso tempo una perfetta aderenza. Presenta un’applicazione metallica sulla tasca frontale, tasche personalizzate sul retro e fondo gamba stretto.

Anche il pantalone baggy fa parte di questa nuova collezione, e presenta una chiusura asimmetrica in vita con elastico nel fondo. Un capo stampato all over con personalizzazione in vita.

Tra gli short donna Fornarina troviamo il modello in cotone misto lino con 5 tasche dalla vestibilità baggy, e tasche con personalizzazione sul retro. Ma se preferisci, lo short in bull comfort denim dalla vestibilità baggy, presenta dettagli di leggere abrasioni e fondo sfrangiato e patch personalizzato in vita sul retro.

Il tubino in jersey di viscosa stretch, presenta inserti in tessuto trasparente sugli scolli davanti e dietro, e motivo di ruches intorno alle spalle. Altro vestito elegante proposto in questa collezione è il tubino in jersey punto Milano stretch bicolor, drappeggiato con zip invisibile dietro e con possibilità di personalizzazione sul davanti in fondo.