Giacche e cappotti H&M

Giacche e cappotti Hennes & Mauritz (H&M)

Vestire con stile non significa necessariamente dover indossare capi lussuosi e di alta moda, certo, se non hai limiti di spesa tutto è molto più semplice. Comunque esistono diverse aziende di abbigliamento dove si possono trovare capi ad un prezzo accessibile a tutti, e di tendenza. Una di queste è la famosa azienda di abbigliamento svedese H&M che fu fondata, pensate, nel 1947 vendendo solo abiti femminili. Nonostante H&M sia un’azienda di abbigliamento accessibile a tutti come prezzi, ha collaborato con diversi vip e famose case di moda. Giusto per buttare giù qualche nome ricordiamo; Bridget Fonda, Emmanuelle Béart, Vincent Gallo, Johnny Depp e Geena Davis, Madonna, Kylie Minogue, David Beckham, Hilary Duff, Dita Von Teese, Katy Perry, Pharrel Williams, Tokio Hotel, Rihanna, Good Charlotte, Timbaland, Madonna, Cyndi Lauper, Selma Blair, Nikki Reed, Penn Badgley, Akon, Scissor Sisters, Gisele Bundchen, Eva Herzigova, Elle Macpherson, Cindy Crawford, Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Mariacarla Boscono, Miranda Kerr, Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Viktor & Rolf, Roberto Cavalli, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Lanvin, Versace, e tanti altri.

Questi nomi hanno contribuito in qualche modo al suo successo, ed oggi possiede oltre il migliaio di negozi, la maggior parte in Europa (250 Stati Uniti).

Oggi mostrerò alcuni modelli che troverete (anche) nei vari negozi online H&M. Chiaramente si tratta di giacche, giubbotti, cappotti e parka. Per le varie descrizioni ho pensato di utilizzare solo quelle dei modelli femminili tanto il materiale è sempre lo stesso, ovvero; cotone, fibre varie, lana e pelliccia ecologica. Ma ho comunque inserito immagini di alcuni giubbotti da uomo.

Quindi, fra i diversi modelli di giacche troviamo quelle imbottite con cappuccio foderato e bordato di pelliccia sintetica con cerniera davanti e sulle tasche laterali e un elastico dietro in vita e polsini. Giacche aderenti imbottite con cappuccio foderato e bordato di pelliccia sintetica con colletto foderato in pelliccia sintetica, cerniera e patta antivento con bottoni automatici davanti. Ci sono modelli di giacche sciancrate e imbottite con il colletto alto, cerniera obliqua e tasche laterali con cerniera. Questo modello prevede una cintura elastica removibile con fibbia di metallo in vita e polsini con elastico. In alternativa, c’è il modello a doppio petto con collo alto con bottoni automatici nascosti e tasche laterali e fascette decorative dietro e a fondo manica.

Giacche e cappotti uomo H&M

h&m-donna-giacche-cappottiE ancora, giacche in feltro con cappuccio bordato di pelliccia sintetica con cerniera davanti con patta antivento e bottoni automatici nascosti. Questa presenta una chiusura tipo montgomery con fibbie in metallo e dettagli di finta pelle in alto.

Quella leggermente imbottita in twill di cotone lavato con superficie cerata, è un’altra possibilità. Presenta anch’essa un cappuccio foderato e staccabile ma con coulisse elastica. E ancora una pattina antivento davanti con bottoni automatici e cerniera. Il colletto è foderato in velluto a coste con toppe in finta pelle sui gomiti.

Poi H&M propone i modelli corti in pelliccia sintetica con cerniera davanti e dettagli in finta pelle, fasce di maglina sullo scollo, a fondo manica e in basso. La si può trovare anche aderente in misto lana con cappuccio, cerniera nascosta, bottoni automatici sul davanti e alamari in alto. Questo modello presenta una cucitura in vita con arricciatura decorativa davanti e dietro. Per questo capo viene utilizzata lana riciclata.

Giacche e cappotti donna H&M

giacche-cappotti-donna-h&mUn paio di cappotti adatti alla stagione potrebbero essere quelli leggermente imbottiti in pelliccia sintetica con maniche e dettagli in tessuto, cappuccio foderato e bottoni davanti con tasche laterali. Oppure, il modello sciancrato in tessuto con dettagli in finta pelle. Lo stesso presenta un’abbottonatura nascosta davanti e tasche laterali con cerniera. Con una cintura removibile con fibbia in metallo, bottone a fondo manica.

Sempre sciancrato, da donna troviamo il modello Caban con cintura removibile da annodare in vita. Tasche laterali e fascette decorative sui polsini.

Giacche e cappotti uomo H&M

h&m-cappotti-giacche-uomoI piumino leggermente sciancrato con colletto foderato in pelliccia sintetica e cappuccio ripiegabile nel colletto, chiusura davanti con cerniera e patta antivento con bottoni automatici. Piumini con dettagli in finta pelle con cappuccio foderato con bordo staccabile in pelliccia sintetica. Cerniera e patta antivento con bottoni automatici davanti, tasche laterali. Può avere a seconda del modello, la coulisse nascosta in vita e coulisse elasticizzata in basso con polsino interno in pile.

I parka che non passano mai di moda, possono essere leggermente imbottiti con cappuccio foderato e bordato di pelliccia sintetica. La cerniera con patta antivento e bottoni automatici davanti, e delle tasche scaldamani con bottone automatico, sul davanti con pattina e coulisse in vita.

Giacche e cappotti uomo H&M

giacche-cappotti-uomo-h&mPuò essere in tessuto strutturato, modello oversize con cappuccio con cerniera nascosta e bottoni automatici davanti, coulisse in vita. Oppure, tra i vari modelli troviamo il parka in twill di cotone lavato con fodera matelassé staccabile. Presenta il cappuccio e collo in tessuto tipo pelliccia removibili, e cerniera con patta antivento e bottoni nascosti davanti.

Quindi questi e moltissimi altri modelli di giubbotti, giacche e cappotti, si possono trovare come dicevo qualche paragrafo più in alto, su tutti i negozi di abbigliamento online H&M a meno che non decidiate di farvi una passeggiata tra le vetrine della vostra città.