Hugo Boss: cappotto giubbotto o piumino?

Vesti con stile indossando Hugo Boss

La famosa azienda tedesca è specializzata in molti rami della moda sia uomo che donna, non solo nella produzione di abiti di alta moda e scarpe, ma anche accessori e fragranze. Quest’oggi accennerò qualcosa sui capispalla, ovvero cappotto, giubbotto, piumino, etc. Presi un po’ a caso dai marchi Boss Black – la linea di abiti eleganti e Haute Couture, Boss Orange – la linea casual, Boss Green – la linea sportiva, e Hugo – la linea raffinata e fashion.

Partendo dall’uomo..

Un bel cappotto elegante in misto lana vergine come il modello The Logan potrebbe essere un’idea per chi è in cerca di un signor cappotto. Presenta un monopetto che si chiude tramite un’allacciatura con profilo a 3 bottoni ed è dotato di una guarnizione impunturata sul sotto colletto del revers classico. Sono presenti due tasche aperte laterali, tre bottoni sul polsino e bavero antivento separabile con colletto alla coreana.

Altro modello interessante è il cappotto in maglia con cashmere Tes Sintax. Un cappotto da uomo di lana in tinta unita con colletto alla coreana con bottone e allacciatura a quattro bottoni. Un capo raffinato che presenta tre tasche (una sul petto) e fodera a tono con cuciture e profili di colore contrastante. Entrambi i cappotti hanno una vestibilità regular-fit.

Il piumino da uomo Darcon in tinta unita è in fibra sintetica con motivo impunturato moderno e inserti in finto feltro. Questo giubbotto è dotato di una chiusura con zip nascosta e quattro bottoni e tasche aperte laterali con bottoni automatici. Il piumino dallo stile classico-sportivo presenta il cappuccio rimovibile e il colletto alla coreana.

Un’alternativa potrebbe essere il piumino Dampan con profilatura in finta pelle. Anche questa ha il colletto alla coreana e si chiude con zip integrale. Sono presenti due tasche laterali più una interna con cerniera. Foderata internamente con colore contrastante, presenta un’etichetta in pelle sull’orlo.

Il giubbotto di classe Capez in stile piumino ha un colletto alla coreana con cappuccio abbottonabile e una zip nascosta con quattro bottoni a olivetta classici. In misto lana e poliammide con quattro tasche due aperte e due con patta.

Conaz è un giubbotto da uomo costituito di materiale ultra-resistente con inserto a costine sul colletto. Elegante e funzionale grazie al cinturino sul colletto e la zip che si può chiudere in caso di basse temperature. Il giubbotto presenta la fodera interna trapuntata. Altro dettaglio sono le linguette sulle maniche e le toppe sui gomiti che vanno molto di moda.

Il giubbotto in pelle d’agnello Acken con protezione antivento in base a BOSS dalla vestibilità regular-fit, presenta due tasche laterali e la protezione antivento rimovibile.

Infine, concludendo questa piccola carrellata dei modelli da uomo Hugo Boss, proporrei di dare uno sguardo al giubbotto in pelle di pecora Jips, corto dallo stile biker con zip anteriore dal look metallico anticato e fodera interna in cotone a contrasto, ottimo capo autunnale, consigliato per gli amanti dello stile.

Collezione Hugo Boss autunno inverno 2014/15 capispalla uomo (cappotto, giubbotto, piumino)

Alcuni modelli della stessa collezione autunno inverno 2014/15 Hugo Boss uomo (clicca per ingrandire)

hugo-boss-uomo-cappotti.giubbotti-giacche-autunno-inverno-14-15

Per i cappotti da donna inserisco tre modelli patendo dal Civana in lana vergine, un pregiato ed elegante cappotto in pura lana vergine con colletto in stile Kent con gancetto, cintura a fusciacca e l’allacciatura a bottoni nascosta con profilo a cinque bottoni, e interno con fodera in morbida viscosa.

Il cappotto da donna Cerva presenta invece, un ampio colletto rovesciabile, e il doppiopetto con profilo a quattro bottoni che gli danno un taglio classico. Con pince del petto cisson e cuciture di separazione che garantiscono una vestibilità ottimale. Anche questo capo presenta una delicata fodera interna in morbida viscosa.

Il cappotto Cesilanana presenta un collo rovesciabile con gancio, in pregiata lana vergine misto cachemire conferisce un’ottima vestibilità a questo cappotto elegante e alla moda. Chiusura con abbottonatura, e due tasche con pattina.

Il piumino Princey con cappuccio staccabile presenta un motivo impunturato moderno in tinta unita. Dotato di bottoni automatici con logo e la zip continua che arricchiscono in modo ottimale questo giubbotto.

Altro piumino dal design trapuntato in base Boss e il modello Paulana, che presenta un cappuccio con guarnizione rimovibile in pelliccia, chiusura con zip nascosta dai bottoni e 2 tasche con zip nascoste dalle cuciture ai lati, inoltre è presente un cintura a fusciacca ad altezza vita.

Il giubbotto in pelle di pecora Janassa dallo stile biker, corto e sciancrato è in morbida pelle dall’effetto vintage leggermente lucido. Presenta un colletto alla coreana sottile e spalle con effetto imbottito, con zip a due vie che consente di personalizzare questo giubbotto in pelle.

In pelle d’agnello, è il modello 989. Un giubbotto in pregiata pelle d’agnello con colletto alla coreana stretto. Anche questo in stile biker, decorato da una chiusura con zip a 2 direzioni nascosta e da applicazioni raffinate di zip ad effetto dorato sulle tasche e sui polsini.

Hugo Boss moda donna capispalla collezione autunno inverno 2014/15

Altri modelli della stessa collezione donna autunno inverno 2014/15 Hugo Boss

moda-donna-capispalla-hugo-boss-autunno-inverno-14-15