Vesti con Stile consiglia nuovi look e tendenze moda, troverete collezioni di brand famosi per coloro che amano vestire trendy

Indossa un confortevole piumino Colmar

Piumino Colmar

Colmar è un marchio italiano conosciuto soprattutto dagli sportivi, infatti la Manifattura Mario Colombo produce abbigliamento sportivo. Non tutti sanno che Colmar fu fondata nel 1923 a Monza iniziando a produrre cappelli e ghette in feltro di lana, poi si dedicò agli abiti da lavoro, per poi proseguire nel dopoguerra con abbigliamento sportivo concentrandosi per lo più a quello da sci. Colmar nel 1952 vestì la squadra italiana con indumenti altamente tecnici e qualificati, nelle Olimpiadi Invernali.

Da quel momento l’azienda continuò servendo sportivi di squadre nazionali di varie discipline come lo sci alpino, sci nordico, bob e slittino. Negli anni Settanta viene pubblicizzato grazie ai fuoriclasse italiani nelle Olimpiadi di Saporo, Innsbruck e ai Mondiali di St. Mortiz. Adesso da qualche anno, Colmar realizza anche capi alla moda.

Di seguito alcuni dei piumini realizzati dall’azienda italiana.

Piumini uomo Colmar

Ovviamente il materiale utilizzato per questi piumini è 100 per cento vera piuma naturale, interno in nylon opaco super leggero con trattamento antipiuma.

I modelli sono vari e tutti molto belli e funzionali, si può trovare il classico piumino senza cappuccio, che ricorda l’omino della Michelin, corto o lungo a seconda dei gusti personali. Con cappuccio fisso o staccabile e qualche abbellimento in eco-pelle.

Per la donna sono presenti alcuni modelli in più, con cintura o abbottonatura in diagonale, e non mancano come anche per l’uomo dei modelli leggeri più adatti per il vento, o altri che danno l’effetto jeans e lana, naturalmente sempre molto eleganti e funzionali.