Jeans Levi’s uomo e donna

Modelli jeans uomo e donna Levi’s

I jeans Levi’s non passano mai di moda e il suo successo lo deve ai suoi 140 anni di esperienza (azienda fondata nel 1873), ed è per questo che riamane una delle marche di jeans dove si possono scegliere diversi modelli, quindi ideale per quelle persone che non amano seguire per forza i nuovi stili. Ad esempio sappiamo tutti che da diversi anni vanno tanto di moda i jeans stretti, o slim, che per la donna vanno benissimo soprattutto per quelle che si tengono in forma e quindi amano mostrare le loro curve sensuali. Che dire, all’uomo non può che far piacere 😉

Però d’altro lato non tutti gli uomini amano indossare questi strizza …. Insomma avete capito, che poi non è solo una questione di cavallo. Anche la caviglia strettissima personalmente non la sopporto, però so che questo look piace a moltissima gente. Ed è talmente gradito che quando si entra nella maggior parte dei negozi di jeans (non è il caso di Levi’s) praticamente sei quasi costretto a comprarti un pantalone stretto. Ma come dicevo, Levi’s fa parte di quei brand che danno la possibilità di poter scegliere fra diversi modelli. Di seguito verranno mostrati alcuni modelli da uomo e donna che si possono acquistare nei negozi di abbigliamento online o di persona se preferite. In questo caso i modelli saranno: skinny, straight, slim e super slim, boot, e boyfriend.  jeans-levi's

Quindi i jeans skinny, ovvero quei jeans particolarmente aderenti per tutta la lunghezza della gamba, anche in fondo alla caviglia. Questo modello è stato disegnato nel 1980 ma questo stile di denim torna di moda dal 2006 e sono di solito utilizzati per chi ama un look punk o retro e hip-hop.

Un esempio di skinny da uomo Levi’s è il 510, che sarebbe poi il modello di jeans più aderente, tagliati per esserlo dappertutto e realizzati con un pizzico di tessuto elasticizzato per muoversi comodamente. Pensati per essere bassi in vita, aderenti lungo le cosce e affusolati fino alle caviglie. Ideale per corporature dalla magra alla sottile. Hanno la gamba stretta.

Ovviamente troviamo diversi modelli da donna e sono adatti a corpi dalla linea dritta con poche curve sui fianchi. Questi jeans seguono le tue forme senza stringere, tirare o allargare, in questo modo la tua silhouette sarà più armoniosa con jeans che sembrano fatti su misura.

I classici straight jeans, per intenderci quelli a gamba dritta, o a sigaretta probabilmente sono quelli più venduti ma non sono tanto aderenti quanto gli skinny. Calzano aderenti dal fondo schiena alle cosce e sono abbinabili con qualsiasi cosa.

Il modello da uomo 504 regular straight si presenta con un taglio diritto e moderno e vita al di sotto di quella naturale con un po’ più di spazio per il retro e il cavallo. Per corporature dalla media all’atletica, sono di vestibilità regolare con gamba diritta.

Per la donna il modello di jeans straight è abbastanza simile al boot cut, è solo leggermente più stretto alle caviglie.

Poi abbiamo i boot jeans che sono stretti sopra e svasati sotto al ginocchio, ideali per indossare sotto degli stivali. In realtà sotto questo modello di jeans sta bene dalla scarpa con il tacco alto a quella da ginnastica, quindi sono estremamente versatili e adatti ad ogni occasione.

Per la donna i boot cut jeans sono disegnati per un corpo a forma di clessidra e vestono nei punti giusti senza strizzare, stringere o creare pieghe nella parte posteriore. Piccola curva dalla vita ai fianchi e sono aderenti dalla vita alle cosce.

Poi ci sono i super slim che seguono la forma naturale della gamba e quindi sono aderenti. Possono essere di vari tessuti e colori. E ne esistono delle versioni specifiche per perdere peso. I jeans slim invece sono un po’ meno aderenti del modello precedente e sono adatti per rifinire meglio la forma delle gambe.

La collezione WaterLess include gli stili classici realizzati con molta meno acqua. I jeans slim fit sono intermedi fra un taglio aderente e diritto, aderiscono senza stringere troppo. Aderenti dalla coscia all’apertura della gamba per un look snello e slanciato.

I jeans da donna boyfriend hanno una vita media e la gamba affusolata. Infine Levi’s inserisce i legging da donna. In questo caso ho preso il modello Moto Zip Legging che presenta dettagli motociclistici per un effetto rock-n-roll. Il jeans ha una vestibilità skinny, vita normale e design cinque tasche con dettaglio cucitura moto.

Jeans uomo Levi’s

jeans-levi's-uomo

Jeans donna Levi’s

levi's-jeans-donna