Maglie e maglioni trendy Gant

Maglieria uomo e donna Gant

Gant è un marchio di abbigliamento di lusso del patrimonio americano lanciato a New Haven nel 1949 e attualmente di proprietà di holding svizzera Maus Frères. I prodotti di GANT sono disponibili in tutto il mondo presso i rivenditori e offrono abbigliamento per uomo, donna, ragazzi, e bambini. A partire dal 2007, Gant si è stabilito in 73 paesi ed i loro prodotti sono disponibili presso i rivenditori selezionati con 298 negozi in tutto il mondo Gant, 18 dei quali sono gestiti direttamente da Gant AB. Le collezioni di moda Gant sono suddivise in linea principale GNH (Gant New Haven), la più giovane RUGGER linea di abbigliamento sportivo, e la ‘GANT By Michael Bastian’. La linea ‘Yale Co-op’ comprende solo alcune classiche camicie Yale. Ma Gant ha anche una linea per la casa, profumi, occhiali, accessori e mobili.

Iniziando dalla donna, Gant propone maglioni, girocollo, con scollo a V, e cardigan. Tra questi troviamo la maglia girocollo in cotone elasticizzato, con motivo a trecce e stemma GANT ricamato sul petto; la maglia girocollo Alpaca Blend che come si può intuire dal nome è in alpaca misto lana, con miche raglan e colletto, fondo e polsini a coste; la maglia con scollo a V, a nido d’ape è in misto lana merino e alpaca, e presenta spacchi sui fianchi e un orlo posteriore più lungo; in alternativa troviamo la maglia con scollo a V, in cotone elasticizzato, con il classico motivo a trecce e stemma GANT ricamato sul petto; e ancora, la maglia in pura lana vergine elasticizzata a trecce con scollo sciallato con piccolo logo sul petto.

maglie-e-cardigan-donna-gant

Sempre per donna Gant propone il maglione Early Fall in misto lana d’agnello pesante e angora, con ampio girocollo, spacchi sui fianchi e toppe sui gomiti in velluto a costine; il maglione Fancy 100% lana d’agnello, con scollo a barca e un particolare motivo a trecce. Inoltre, presenta colletto, fondo e polsini a coste.

Il soffice cardigan, in lana d’agnello e cachemire con chiusura ton sur ton con bottone; oppure, il cardigan GANT in pura lana vergine a coste, con abbottonatura, etichetta GANT in pelle sul fondo e motivo a coste su scollo, fondo e polsini.

Infine ho inserito il top GANT Winter Ivy in lana merino con scollo rotondo. Questo modello presenta le maniche in raglan con fiocco sullo scollo sul retro e motivo a coste su fondo e polsini.

Se è vero che la donna ha la possibilità di scegliere o trovare la sua maglia preferita, l’uomo non è da meno, infatti Gant propone moltissimi modelli da uomo. Partendo dalle maglie a girocollo a trecce in lana d’agnello, ideale per vestirsi a strati e mantenere una silhouette smilza; la maglia girocollo Pineapple, in misto cotone, alpaca e lana, colletto, fondo e polsini a coste; quella in lana d’agnello a coste su tutto il capo, con stemma GANT ricamato sul petto e interno del colletto con righe a contrasto; in lana merino misto alpaca con coste larghe su tutto il capo, maniche raglan e colletto, fondo e polsini a coste. E ancora, la maglia girocollo Michael Winter Fair Isle, in misto lana d’agnello, con maniche raglan, fantasia nordica Fair Isle sulle spalline, sul petto e sul fondo e fondo e polsini a coste; girocollo misto cotone, alpaca e lana d’agnello stile nordico con fantasia invernale su tutto il capo, colletto, fondo e polsini a coste.

Troviamo anche il modello in misto alpaca jacquard, ideale sia in città che in campagna. Un capo davvero senza tempo che invoglia a conservarlo per le generazioni future.

Infine, come ultima carrellata, aggiungo maglia sportiva con collo sciallato a righe in misto lana d’agnello e collo sciallato con risvolto a contrasto; quella in misto pura lana vergine con collo sciallato con risvolto e chiusura con bottone, con l’immancabile stemma GANT tono su tono ricamato sul petto e toppe in camoscio sui gomiti con cuciture a vista a contrasto; la maglia da uomo in pura lana vergine tinta unita con zip, finto collo alto e stemma ricamato sul petto. E concludiamo con la maglia Sacker in cotone, con zip parziale e linguetta in pelle, finto collo a coste e stemma ricamato sul petto. Inutile ricordarvi che questi appena descritti sono solo alcuni dei modelli che potrete acquistare in qualsiasi negozio online che tratta il marchio Gant.

maglie-e-cardigan-uomo-gant