Massimo Dutti: Eleganti vestiti da donna e polo uomo

Vestire con stile capi della collezione Massimo Dutti

Alcune curiosità: La società spagnola Massimo Dutti dedicata alla produzione di capi di abbigliamento fu creata oltre vent’anni fa con una gamma limitata ad abbigliamento maschile, solo dopo circa dieci anni lancia la moda femminile di tendenza casual. Il marchio ha consolidato a tutti i livelli come gruppo con la crescita nazionale e internazionale, tant’è che oggi l’azienda impiega oltre 4000 persone a livello internazionale (con oltre 670 punti vendita) e, dato il successo, nel 2003 propone anche una linea per bambini, e adolescenti.

Oggi si parlerà di polo da uomo e vestiti da donna della collezione primavera estate 2015.

Anzitutto, le polo sono tutte composte 100% cotone, ciò che cambia è il disegno e alcuni dettagli dei singoli modelli. Ad esempio la polo stampa floreale presenta dei colori molto simili alla terra, dal taglio regular, collo classico con chiusura a due bottoni, spacchetti laterali rinforzati e lunghezza asimmetrica ed emblema della firma ricamato a contrasto all’interno. C’è anche la versione classica a tinta unita.

polo-uomo-massimo-dutti-chemisier
polo-uomo-massimo-dutti-chemisier

Vengono proposte polo a maniche corte, con dettagli decorativi a contrasto effetto pelle. Dal taglio dritto e collo alla coreana, con chiusura a due bottoni nascosti e aperture laterali rinforzate.

Polo mélange, anche questa con chiusura a due bottoni, maniche corte, spacchetti laterali rinforzati, lunghezza asimmetrica ed emblema della firma ricamato tono su tono a mo’ di dettaglio.

Massimo Dutti propone alcuni modelli con colletto in stile camicia, in tessuto piqué, collo chemisier (appunto), chiusura con bottoni, aperture laterali rinforzate e lunghezza asimmetrica.

Per chi preferisce può scegliere un modello a righe, dal collo classico e chiusura con due bottoni con patta davanti a contrasto.

In alternativa, un modello con particolari decorativi a contrasto (marchio scudo) con spacchetti laterali rinforzati ed emblema del marchio ricamato.

Nella stessa collezione primavera estate 2015, Massimo Dutti propone polo a maniche lunghe; tinta unita, in tessuto piqué, con particolari decorativi effetto pelle. Dal taglio regular, chiusura a due bottoni e toppe a contrasto sui gomiti. Inoltre i polsini presentano un bottone. C’è un modello alternativo con colletto e polsini in stile camicia.

Polo uomo Massimo Dutti primavera estate 2015

Vestiti donna primavera estate Massimo Dutti

Sono presenti diversi vestiti da donna comodi e leggeri, adatti per le stagioni più calde. Il vestito lungo, dal taglio morbido, bretelle e anelli decorativi, scollatura arrotondata, cintura con design intrecciato, spacchetti laterali e fodera interna fa parte di questa collezione.

Le scelte sono molte, ci sono vestiti stampati composti in 100% seta, dal taglio morbido e lunghezza asimmetrica con punte ornamentali e fodera interna. Oppure vestiti in denim leggero 100% lino, dal taglio dritto con collo classico. Questo presenta una chiusura a tre bottoni, un taschino applicato all’altezza del petto con maniche lunghe, polsini con un bottone, orli leggermente arrotondati e rinforzi laterali abbinati.

Il vestito dal taglio evasé dal collo rotondo e doppia treccia decorativa in pelle. Questo presenta una chiusura con cerniera nascosta sulla schiena e due taschini laterali.

massimo-dutti-donna-vestito-primavera-estate-2015
massimo-dutti-donna-vestito-primavera-estate-2015

In misto lino, è il vestito lungo a coste con particolare decorativo al centro. Dalle maniche lunghe, collo a V, polsini e orli a coste e spacchetti laterali per maggior comodità.

Il modello tipo tunica dal design sagomato, è in cotone e presenta il collo alla tunisina con maniche corte, spacchetti laterali e fodera interna.

Il vestito donna confezionato a mano in crochet (cotone), da taglio dritto e collo rotondo, presenta una scollatura a v sulla schiena e maniche corte.

Quello in maglia, dal design a righe bicolori, è costituito in misto di seta e cotone. Taglio evasé, collo rotondo e particolari decorativi in metallo sulle spalle.

Vestito a righe con cintura in pelle dal taglio svasato e collo a V. Presenta una chiusura con cerniera nascosta dietro e due taschini laterali.

Nella collezione Massimo Dutti primavera estate 2015, troviamo anche il vestito in maglia punto riso, prodotto con tessuto italiano. Anche questo dal taglio dritto e collo rotondo, inoltre presenta un scollatura a goccia sulla schiena, maniche raglan, polsini con risvolto, orli a coste, spacchetti laterali e lunghezza asimmetrica.

Infine, il vestito in stile tuta, dal taglio morbido con collo rotondo e chiusura con cerniera nascosta e bottone. Come il precedente, presenta una scollatura a goccia sulla schiena, inoltre, la vita è elasticizzata con fiocco decorativo.

Vestiti donna primavera estate 2015 Massimo Dutti