Moda mare donna costume e copricostume

Costume e copricostume estate 2015

Per le donne esistono numerose varianti di costumi da mare, ad uno (costume intero) o due pezzi, tra cui il celebre bikini, ma vi sono anche quelli detti topless. Negli ultimi anni si è diffuso anche il trikini, un particolare tipo di bikini in cui i due pezzi (slip e il reggiseno) sono uniti sul lato anteriore da un lembo di stoffa più o meno grande. Un altro costume femminile recente è il tankini, formato da una maglietta con coppole interne e un pantaloncino (o slip).

Impara a riconoscere il tuo tipo di fisico. La forma del tuo fisico, ovvero dove si distribuisce naturalmente il tuo peso, determinerà quale costume ti starà meglio. Misura i tuoi fianchi nel loro punto più ampio, la vita nel punto più stretto e il busto nel punto più largo per esserne sicura, perché la taglia e lo stile di un costume dipendono da queste proporzioni. Ecco i tipi di fisici più diffusi:

A pera: se i tuoi fianchi sono significativamente più ampi sia del punto vita sia del seno, probabilmente hai un fisico a pera.

A mela: se il tuo punto vita è significativamente più largo dei tuoi fianchi ed è delle stesse dimensioni o quasi del tuo busto, il fisico potrebbe essere a mela.

A clessidra: se il busto e i fianchi sono più o meno della stessa ampiezza, ma il tuo punto vita è significativamente più piccolo, hai un fisico a clessidra.

Dritto (conosciuto anche come fisico a forma di righello o di banana): se sei magra e senza una differenza significativa tra i fianchi, il punto vita e il seno, hai un fisico dritto.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore