Seguire la moda vestendo maglie Abercrombie e Fitch

Maglie Abercrombie & Fitch

Abercrombie & Fitch è una marca conosciuta soprattutto dai giovani, si tratta di una casa di moda statunitense fondata, pensate un po’ nel giugno del 1892 da David T.Abercrombie. Ma forse non tutti sanno che questa marca è stata indossata da vip e personaggi molto noti come Teddy Roosevelt, Amelia Earhart, Greta Garbo, Katharine Hepburn, Clark Gable, John Steinbeck, Ernest Hemingway, John F. Kennedy, Ernest Shackleton, e Dwight Eisenhower. Forse non è molto nota dalla gente comune in Italia, perché solo dal 2007 iniziò ad aprire dei suoi punti vendita in Europa. Di fatto, oggi Abercrombie & Fitch conta oltre 3000 punti vendita nel mondo, tra i quali 10 nel nostro paese.

Nella collezione autunno-inverno 2013-14 Abercrombie & Fitch inserisce dei modelli di maglie molto carine ed eleganti, e soprattutto a prezzi accessibili. Infatti i prezzi partono da un minimo di 68 € ad un massimo di 110 €. E sono composti di materiali come il cotone, cashmere, viscosa, e angora, mescolati con acrilico e nylon. Tutto sommato, è roba bella, direbbe qualcuno. 😉

Fra i vari modelli di maglie da donna c’è quello con cappuccio con cordoncino, come il Natasha, in lavorazione a maglia traforata e bordi a coste, con il simbolo immancabile dell’alce ricamato a sinistra sul torace. Il Madison con targhetta metallica e logo inciso sopra l’orlo arrotondato, la maglia Ella Necklace impreziosita con perline decorative con fermagli removibili. La maglia con retro di chiffon Renee, anch’esso con bordi a coste e targhetta metallica con logo inciso. La maglia del modello Clara con lavorazione traforata con filo luccicante, lo stesso vale per Samantha lavorata a maglia a righe con filato luccicante. E per chi preferisce Abercrombie & Fitch propone alcuni modelli di cardigan molto eleganti e simpatici, come il Brieann con tasche anteriori e chiusura a bottoni, con logo ricamato a sinistra sul torace. Sempre sullo stesso stile c’è il maglione con retro di chiffon Stephanie con scollo a V e chiusura con bottoni in legno e retro in chiffon velato con tasche anteriori applicate. Infine il Maggie, il cardigan dotato di cappuccio con drappeggio lungo l’apertura, e molti altri che farete bene ad osservare con i vostri occhi se vi piace lo stile casual.

Maglie donna Abercrombie & Fitch collezione autunno-inverno 2013-14.

Anche l’uomo può fare il suo figurino indossando maglie Abercrombie & Fitch. Il materiale è ovviamente lo stesso o quasi, cambiano solo i colori e i nomi che sono più da macho 😉 a parte gli scherzi c’è una gran scelta anche per i giovani uomini. Dalle maglie con stampe e loghi che rappresentano la marca Abercrombie & Fitch, come il modello American Maine ad esempio, in collaborazione con il marchio JaggerSpun impegnato nella creazione di filati pettinati di alta qualità dal look vintage con stampe applicate che richiamano lo spirito universitario.

Sono vari i modelli da quello molto elegante/casual a quello un po’ più da strada, con cappuccio da rapper. A voi la scelta in base ai vostri gusti e tendenze.

Maglie uomo Abercrombie & Fitch collezione autunno-inverno 2013-14.