Tendenze e look abiti Tally Weijl

Indossa un abito Tally Weijl

Una giovane ragazza svizzera con la passione per la moda, per occupare i tempi di attesa per l’ingresso alla scuola alberghiera iniziò a disegnare e creare i primi abiti, i quali incuriosirono Beat Grüring che poi fondò un’azienda nel 1984. Quella giovane ragazza si chiama Tally Elfassi-Weijl, da cui prese il nome l’azienda “Tally Wijl”. Oggi Tally Weijl conta circa 800 negozi in 39 paesi differenti in Europa, compresi Russia e Cina.

Nel suo catalogo l’omonima azienda propone abiti di vario genere, è bene ricordare, che Tally Weijl si occupa soprattutto di abiti per giovani ragazze, detto questo possiamo proseguire con una piccola ‘carrellata’ di abiti femminili dai diversi stili.

Un abito in pelle con materiale perforato e con chiusura a cerniera frontale potrebbe essere la giusta scelta se desiderate attirare l’attenzione su di voi, questo abito vi farà apparire sicuramente più sexy.

Ma per apparire più sexy non per forza bisogna indossare un abito in pelle e Tally Wijl propone delle ottime alternative. Sono presenti dei modelli che non solo faranno fare una bella figura a voi stesse, ma molto probabilmente faranno invidiare le altre teenager. Un abito aderente ottimo per una serata elegante, con le sue paillettes che rifletteranno le luci sulla pista in discoteca facendovi apparire come una Star. In alternativa c’è il modello Black Strappy, meno apparente ma sicuramente con uno stile sexy.

Solitamente ad ogni descrizione inserisco la denominazione del modello, ma Tally Weijl è una di quelle aziende che si dilunga nei nomi, al contrario di altre che usano solo i codici (sicuramente è preferibile un nomignolo che un numero senza senso), tuttavia, ho preferito non scrivere parole del tipo “abito nero lungo con bordi gialli” bla.. bla.. Troverete comunque nelle immagini che seguiranno alcuni termini utilizzati dall’omonima azienda nel suo catalogo.

Ami i fumetti? Se vuoi ci sono dei modelli carini con stampe comics (fumetti) naturalmente aderenti e primaverili, con stampe di coniglietti bianchi e neri. Un abito senza maniche dall’eleganza casual. Tally Weijl essendo una marca svizzera ha inserito nella sua collezione primavera-estate 2014, anche un abito stampato con delle piccole foglie di marijuana 😉 …questo simpatico abito prende il nome di Hash come si poteva dedurre. Infondo è un abito che ricorda molto la natura se vogliamo, viste le sue stampe floreali verdi con sfondo nero. E se per alcuni può essere di cattivo gusto, pensate che per Tally Weijl è adatto anche per andare in ufficio.

L’Open Shoulder (abbreviazione) è un modello elegante con zip posteriore dallo stile casual, quest’abito aumenta sicuramente il vostro sex appeal.

Ma gli abiti proposti dall’azienda svizzera sono anche meno apparenti, infatti potete trovare dei modelli più semplici e comodi se vogliamo. Il White & Cream, (lo chiamo così per comodità) è un completo dotato i fronzoli intorno alla scollatura. Questo abito ha una stampa floreale che fa tanto primavera, molto carino anche per la sua semplicità, e non è l’unico di questo genere.

Facciamo che vi mostro direttamente il resto dei modelli proposti per questa primavera-estate 2014 dall’azienda svizzera Tally Weijl. Molte volte è più utile osservare con i propri occhi invece di descrivere alla meglio un qualsiasi capo.