Orologi alla moda

Orologi alla moda adatti ad ogni tipo di stile

Orologi Glashűtte Original

Glashütte Original introduce un orologio con quadrante regolatore nella collezione Senator. Secondo questa tipologia, le ore sono decentrate in un quadrante a ore 12, mentre i minuti, in posizione principale, sono segnati dalla lancetta centrale. In questa disposizione si inseriscono anche i piccoli secondi a ore 6, la riserva di carica al 9 e la caratteristica data panoramica al 3.

Per rendere più agevole la messa in ora in rapporto al cambio data, il calibro manuale 58-04 è dotato di un indicatore “giorno-notte”: dalle 6 alle 18, l’indicatore circolare presente nel quadrante delle ore è bianco, mentre dalle 18 alle 6 è nero. È realizzato in oro bianco (27.400 euro) o rosso (25.950 euro). È ufficialmente certificato dal DKD, l’Ente Ufficiale Tedesco di Certficazione, che testa il movimento in cinque posizioni prima che sia posto nella cassa.

Orologi Louis Vuitton

È realizzato in edizione limitata e numerata di 10 esemplari il Tambour Twin Chrono, orologio dotato di una complicazione sviluppata nell’atelier Louis Vuitton “La Fabrique du Temps”: un doppio cronografo monopulsante con display differenziale. In sostanza, il cronografo è in grado di misurare due tempi distinti simultaneamente e di mostrare la differenza tra loro, tutto allo stesso tempo e su unico quadrante. Il quadrante è costituito da una placca in oro bianco decorata a guilloché e coperta di smalto Grand Feu blu scuro. Il movimento è meccanico a carica automatica, calibro LV175. Prezzo: a partire da 57.000 euro.

Orologi Oris

Potrebbe piacerti anche Altri di autore