Orologi Citizen 2015

Catalogo orologi Citizen uomo e donna

Citizen produce orologi da polso di precisione con movimento meccanico automatico, al quarzo, ma soprattutto con un movimento brevettato dalla stessa casa, chiamato Eco-drive (a carica di luce). Il sistema sfrutta infatti l’energia solare ed una qualsiasi fonte di luce (anche per esempio, la luce prodotta da una lampada da comodino) e si basa sull’impiego di una cella fotovoltaica e di una batteria ricaricabile, gestite da un complesso circuito di controllo. È sufficiente esporre alla luce l’orologio per 5 minuti al giorno per non far scendere il livello di carica della batteria ricaricabile, e una carica di 1-2 ore consente una durata della carica di più giorni. Questo sistema è in grado di assicurare all’orologio, una volta caricato completamente un’autonomia dai 180 ai 480 giorni circa. Citizen Watches assicura che non sarà necessario sostituire la batteria per tutta la vita dell’orologio. Inoltre questo tipo di meccanismo garantisce uno scarto massimo di mezzo secondo al giorno.

Gli orologi dotati di Radio-Controllo, ossia una funzione che consente all’orologio di impostarsi automaticamente sull’ora esatta (si sincronizza automaticamente, tramite un segnale radio, sull’ora esatta fornita da un satellite tramite delle stazioni ripetitrici poste a terra; in Europa tale segnale è fornito dalla stazione DCF77), consente di avere l’orologio sempre sincronizzato al secondo, senza bisogno di effettuare regolazioni manuali.

Infine nel 2012 Citizen ha prodotto il primo orologio puramente satellitare, a cui ha dato nome “Satellite Wave”, il quale riceve direttamente il segnale di sincronizzazione da 24 satelliti che orbitano attorno alla Terra. Con questo nuovo prodotto, Citizen è in grado di assicurare una sincronizzazione perfetta con l’orologio atomico di riferimento mondiale, e un aggiornamento praticamente costante.

Alcuni esempi:

Potrebbe piacerti anche Altri di autore