Orologi di tendenza 2016

Orologi di tendenza per il 2016

Edifice di Casio.

Parlando di orologi di tendenza non si può non iniziare con il nuovo Casio con tecnologia wireless. Grazie all’applicazione semplice e intuitiva, Casio Watch+ è possibile regolare con precisione il fuso orario di trecento città di tutto il mondo, trovare il proprio smartphone con la funzione “phone finder”, verificare la ricezione delle email nelle situazioni in cui non è possibile accedere al telefonino e impostare la modalità offline quando si è in volo. Realizzato completamente in acciaio, con vetro minerale antiriflesso e antigraffio, è alimentato a energia solare ed è garantito impermeabile fino alla pressione di 10 atmosfere. L’orologio è disponibile anche nella versione analogico digitale, che consente la visualizzazione del datario nei due display digitali a ore 6 e a ore 12.

Papillon Tourbillon Central di Bulgari

Il Papillon Tourbillon Central di Bulgari è un prodotto in una taratura strettamente limitata, pari a 30 esemplari con cassa in oro rosa a 18 carati e 10 in platino 950. Anche il Papillon Heure Sautante è disponibile in due versioni di cassa, in oro bianco e oro rosa a 18 carati, ma non soggette a limitazioni in riferimento alla produzione. Da sottolineare è anche la complessa costruzione della cassa, il cui disegno è costituito da due archi di ellisse uniti da due tratti rettilinei, cui vengono abbinate due corpose anse. La lunetta bombata va ad accogliere un vetro zaffiro che segue la stessa forma della cassa. Stesso discorso vale per la finestra in zaffiro posta sul fondello, fissato alla carrure tramite sei viti con testa pentagonale. Il Papillon Tourbillon Central di Bulgari abbina l’affissione oraria con sistema Papillon al tourbillon volante, al centro del quadrante. La visualizzazione delle ore è a saltarello, su 24 unità, nella finestra al 12.

TAG Heuer Connected

TAG Heuer Connected, il primo smartwatch della Casa basato su Android Wear. Progettato dal marchio svizzero in collaborazione con Google e Intel, è dotato di contatori iterattivi contenenti le informazioni più pertinenti delle applicazioni partner. Le applicazioni personalizzate per TAG Heuer e disponibili in esclusiva saranno, inizialmente, Insiders (stile di vita), GolfShot Pro (golf), RaceChrono Pro (corsa automobilistica) e Viewranger (trailing), che saranno offerte con abbonamento gratuito. Dispone di 4 GB di memoria interna, di una batteria al litio di ultima generazione che assicura un’intera giornata di autonomia e di schermo tattile in zaffiro. Con un diametro di 46 millimetri, l’orologio ha l’aspetto di un vero e proprio Carrera; cassa, fondello e anse sono realizzati in titanio grado 2. È completato da un cinturino in caucciù disponibile in sette colori (nero, verde, blu, arancione, rosso, giallo e bianco).

Corum e Paiste Bubble

Il nuovo orologio che nasce dalla collaborazione tra Corum e Paiste, fornitore dei migliori batteristi di alcune delle più celebri rock band, tra cui Kiss, Pink Floyd e AC/DC. Il quadrante per batteria color bronzo, è l’esatta miniatura di un piatto per batteria e risalta lavorato grazie alla a mano, nuance è scura l’esatta della miniatura cassa, in acciaio trattato PVD nero, e quella del cinturino in gomma rivestito di pelle di vitello nera opaca. Cuore del segnatempo è un movimento meccanico a carica automatica, calibro CO 110, con riserva di marcia di 42 ore, visibile attraverso l’apertura in vetro zaffiro antiriflesso posta sul fondello. Garantito impermeabile fino alla pressione di 10 atmosfere.

Orologi di tendenza