Orologi ultime tendenze

Alcuni orologi di ultima tendenza

Kamawatch orologio che cambia colore in base alla temperatura – Passa da una colorazione all’altra con il raggiungimento dei 22 gradi centigradi e, una volta ripristinata la temperatura iniziale, al di sotto dei 22 gradi, ritorna al colore originale. Si assiste al cambio di look anche quando è l’acqua a veicolare le variazioni della temperatura. Questa particolarità è dovuta al trattamento Thermic Technology a base di speciali vernici cui viene sottoposto l’originale segnatempo in fase di lavorazione. Ideato dal designer italiano Raffaele Petruzzelli, fondatore del brand, è realizzato in policarbonato e arriverà il prossimo settembre anche negli Stati Uniti e in Brasile. Distributore ufficiale per l’Italia è la Ventidue srls di San Giuliano Vecchio, in provincia di Alessandria. Prezzo: 69 euro.

Dalla passione di Savelli per le gemme colorate nasce la nuova linea di smartphone Ruby Limited Edition, realizzata grazie alla collaborazione con Gemfields, società mineraria britannica specializzata in pietre preziose. Solo otto gli esemplari disponibili per il modello Ruby Passion, che abbina 395 rubini provenienti dal Mozambico a 144 diamanti incastonati nell’oro giallo: sia l’oro giallo che i rubini rappresentano una prima assoluta per le creazioni della Maison ginevrina, non ancora impiegati fino a questo momento. Il loro colore intenso si sposa alla perfezione con quello della pelle di alligatore rossa, che riveste il cellulare in ceramica hi-tech nera. Lo schermo, invece, è protetto da un vetro zaffiro antigraffio, dalla forma bombata. Tutti i prodotti Savelli sono dotati del sistema operativo Google Android.

La collezione O.H.M. (Original Historical Movement) ripropone movimenti storici dal 1950 al 1960 conservati negli atelier Armand Nicolet. I tecnici del marchio li restaurano e riassemblano per alloggiarli all’interno di esemplari prodotti solo in serie limitate (determinate dalle quantità di calibri disponibili). Ne è un esempio il modello L15 con cassa in acciaio da 39 millimetri di diametro, un solo tempo di stampo classico che adotta il calibro automatico AN0703A, su base dell’AS 1883 del 1967 e modificato lo scorso anno. Il quadrante presenta sottili lancette a foglia, indici a bastone e datario a finestrella al 3. Il cinturino è in pelle. Edizione limitata a 400 esemplari. Prezzo: 4.500 euro.

Orologi Bomberg – Caratterizzata dal sistema a baionetta brevettato che permette di trasformare l’orologio in un modello da tasca, la collezione Bolt-68 nella versione Neon punta ai colori fluo degli indici e delle lancette. Nell’allestimento green, infatti, si accendono con un trattamento luminescente verde con un bel contrasto cromatico con la finitura PVD nero della cassa in acciaio. Lo stesso contrasto è ripreso anche sul cinturino in silicone nero, personalizzato dalla scritta Bomberg sempre in verde. Il movimento è al quarzo Ronda 2540.D. Prezzo: 995 euro

Nuovo orologio Bulgari – Una serie di nuovi modelli celebra i 40 anni del Bulgari Roma, lanciato nel 1975, dal quale due anni dopo nasceva l’iconico Bulgari-Bulgari, con il logo inciso sulla lunetta. Quest’ultimo è direttamente ispirato al segno di sovranità posto sulle monete antiche e diventato uno dei protagonisti del design Bulgari. La versione Solotempo del Bulgari-Bulgari che ne festeggia l’anniversario presenta una cassa da 39 millimetri di diametro ed è disponibile in vari allestimenti. In foto, la variante con cassa e bracciale in acciaio, equipaggiata, come gli altri modelli, dal calibro automatico di manifattura BVL 191, con 42 ore di riserva di carica. Prezzo: 5.750 euro.

Orologi di classe e tendenza