Orologio di classe e di tendenza

Orologio fashion

Bulova Sea King – Gioca sui toni del nero questo orologio subacqueo fino a 300 metri. L’intrigante colorazione è dovuta all’impiego dell’acciaio IP black per la realizzazione della cassa, dal diametro di 48 millimetri, e del caucciù nero con finitura semi-opaca del cinturino. Il vetro zaffiro antiriflesso protegge il quadrante scuro con tocchi di giallo fluo su indici, lancette e datario a finestrella tra il 4 e il 5. Il design è completato dalle viti a vista sulla ghiera girevole. Il movimento è al quarzo con tecnologia UHF ad altissima frequenza: poco meno di 300 mila Hz (otto volte superiore rispetto a un quarzo standard). Prezzo: 620 euro.

Calypso K5625 – La dinamica Calypso presenta un orologio multifunzione dedicato al pubblico più giovane, che offre le funzioni di ora, calendario completo, cronografo e conto alla rovescia, grazie all’impiego di un movimento al quarzo. La cassa da 45 millimetri di diametro, è realizzata in policarbonato con fondello in acciaio. Le versioni disponibili (sette in totale) differiscono tra loro per il colore dell’inserto della ghiera, che può essere verde (come nel caso del modello in foto), bianco, blu, rosso, arancione, giallo o total black. L’impermeabilità è di 10 atmosfere e il cinturino è in policarbonato come la cassa. Prezzo: 29 euro

Candino C4520 – La svizzera Candino presenta un grintoso cronografo con cassa in alluminio da 44 millimetri, con elementi di ispirazione vintage. Sul quadrante, disponibile con fondo nero, blu o bianco, spiccano i tre contatori supplementari (secondi continui al 6, minuti crono al 9, ore crono al 12), oltre al datario a finestrella (tra 4 e 5) e alla scala tachimetrica, posizionata sul rehaut. Molto particolari sono le anse bicolore, fissate con viti, così come il cinturino in pelle, la cui texture si rifà ai guanti dei piloti da corsa di una volta. Il movimento impiegato è al quarzo. Prezzo: 319 euro.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore