Orologio di tendenza

Portare un orologio di tendenza

Orologio Bell & Ross

La collezione Vintage di Bell & Ross ospita al proprio interno, tra gli altri, questo cronografo con cassa in acciaio da 41 millimetri di diametro, disponibile anche con bracciale in acciaio in luogo del cinturino in gomma. Proposto anche in versione tre sfere, il BR 126 Sport Heritage presenta sul quadrante due soli contatori, per i secondi continui al 3 e per i minuti crono al 9, mentre il datario a finestrella, circolare, è posizionato tra il 4 e il 5. Animato dal calibro ETA 2894, è impermeabile fino alla pressione di 10 atmosfere. Il vetro a protezione del quadrante, bombato, è di tipo zaffiro antiriflesso, così come quello posizionato sul fondello.

Orologio Blancpain

Presentato per la prima volta 60 anni fa, il Fifty Fathoms di Blancpain è entrato ormai a pieno diritto nella storia dell’orologeria. Questa nuova versione Bathyscaphe è un omaggio al sottomarino utilizzato da Jacques Piccard per l’esplorazione degli abissi. Da sottolineare è l’impiego della spirale in silicio, così come quella del Liquidmetal e della ceramica per la realizzazione della lunetta, ovviamente girevole unidirezionale. Dotato di una cassa in acciaio satinato da 43 millimetri, impermeabile fino a 30 atmosfere, il Fifty Fathoms Bathyscapheadotta un calibro 1315, meccanico a carica automatica (227 componenti, 35 rubini, riserva di carica di 120 ore).

Orologio Breitling

Il Transocean Chronograph GMT è un cronografo sportivo dotato anche di funzione GMT, grazie alla lancetta supplementare che compie un giro del quadrante in 24 ore e dotata di funzione di regolazione rapida (in avanti e indietro) estraendo la corona in prima posizione. La cassa è disponibile in acciaio o in oro rosso a 18 carati, entrambe prodotte in edizione limitata: 2.000 esemplari in acciaio e 200 in oro. Il movimento impiegato è il calibro Breitling B04 (28.800 alternanze/ora, 47 rubini, riserva di carica di 70 ore), cronometro COSC. Il quadrante rabescato è disponibile argenté o nero, mentre il bracciale è in acciaio (disponibile anche con cinturino in coccodrillo).

Orologio Bulgari

Bulgari presenta una nuova versione dell’Octo, dotata di un inedito bracciale in acciaio, stesso materiale impiegato per la realizzazione della cassa. Sul quadrante, laccato nero, trovano posto gli indici rodiati sfaccettati applicati a mano, le lancette Dauphine sfaccettate e scheletrate e il datario a finestrella, a ore 3. Il movimento impiegato, meccanico a carica automatica, è il calibro BVL 193 (28.800 alternanze ora, 28 rubini, doppio bariletto, riserva di carica di 50 ore). Il fondello è dotato di un oblò in vetro zaffiro, mentre l’impermeabilità viene garantita fino alla pressione di 10 atmosfere.

Orologio Bulova

La collezione Precisionist di Bulova si arricchisce di questo nuovo cronografo animato da movimento al quarzo, in grado di misurare fino a 1/1.000 di secondo. La cassa è in acciaio, il cinturino in caucciù, e sul quadrante i contatori supplementari sono tutti dedicati alle indicazioni cronografiche, che riguardano ore, minuti e frazioni di secondo; i secondi crono sono indicati al centro. Lungo il perimetro del quadrante stesso, poi, trova posto la scala tachimetrica. L’impermeabilità viene garantita fino alla pressione di ben 30 atmosfere (300 metri).

Orologio Chopard

Sono 25 anni che Chopard è partner ufficiale della Mille Miglia, competizione riservata ad auto d’epoca che si svolge sul percorso Brescia Roma e ritorno. Per sottolineare il suo profondo legame con questa mitica competizione, la Casa ginevrina ha presentato quest’anno una nuova versione del Cronografo Mille Miglia, dotato anche di funzione GMT, indicata da una lancetta centrale con punta a freccia che compie un giro del quadrante in 24 ore. La cassa è disponibile in acciaio o in oro rosa a 18 carati, entrambe prodotte in un’edizione limitata, rispettivamente di 2.013 e 250 pezzi. Il movimento, meccanico a carica automatica, è certificato cronometro dal COSC.