Orologio moda trend 2014

Accessori: orologio moda trend 2014

Breil

Breil si unisce al marchio Abarth per la realizzazione di una collezione di cronografi dal piglio sportivo. Lo scorpione, simbolo di Abaith, è il tema conduttore dei cinque modelli Enclosure-Abarth che la compongono, valorizzando il tema conduttore dei cinque supplementari sul quadrante e i cinturini. Rendendo omaggio ai colori della scuderia Abarth, i nuovi orologi Breil sono arricchiti da dettagli blu, gialli e rossi. Realizzati con un’importante cassa da 43,S millimetri di diametro. Sono equipaggiati da movimento al quarzo e dotati di vetro minerale anuriflesso. Disponibili con bracciale in metallo o cinturino in pelle e stampa in fibra di carbonio.

Ralph Lauren

Il tourbillon volante si aggiunge ai modelli Automotive di Ralph Lauren, ispirati alla Bugatti 57 SC Atlantic Coupé del 1938 della collezione del celebre stilista. Il tourbillon era stato introdotto per la prima volta dal marchio lo scorso anno nel modello RL.67 Safari. Il Flyng Tourbillon Autmotive, visibile attraverso un’apertura a 6 ore, è sostenuto solo sul fondo dalla gabbia e appare come sospeso attraverso una particolare costruzione a sbalzo. La parte esterna del quadrante è in radica d’olmo, in omaggio al cruscotto della Bugatti.

Chopard

Dalla recente collaborazione tra Chopard e Zagato nasce il nuovo Mille Miglia Zagato Limited Edition, per la cui realizzazione le due aziende hanno messo a disposizione i rispettivi savoir-faire. L’orologio è disponibile presso la boutique Chopard e lo showroom di Zagalo a Rho, vicino Milano. In foto la versione bicolore con finiture in oro rosa a 18 carati, in edizione limitata a 500 esemplari.

Zenith

Il modello El Primero Striking lanciato dalla Casa di Le Lode nel 2010, è un orologio dotato di una sfera cronografica centrale che collegata direttamente all’organo regolare, permette la lettura del decimo di secondo, corrispondente alla minima divisione del tempo misurata da un calibro meccanico di serie. Sulla strada percorsa dall’orologio El Primero Striking rtvisitato in seguito con la versione flyback dalla vocazione militare, oltre che con l’introduzione di altre complicazioni come il tourbillon e il calendario perpetuo – il modello El Primero Lighlweight rappresenta l’irrefrenabile volontà, da parte del marchio con la stella, di dare attuazione a continui miglioramenti in termini di funzionalità e prestazioni.

Chanel

Il nuovo J12 Moonpbase di Chanel, con cassa e bracciale in ceramica nera, mostra l’indicazione delle fasi lunari al 6, su un disco in avventurina. Viene animato da un movimento meccanico di carica automatica con riserva di carica di 42 ore ed è impermeabile fino alla pressione di 10 atmosfere.

“I love everyihìng up high: the sky, the moon, I believe in stars”, Coco Chanel era affascinata dalle stelle e dal fato, che le stesse rappresentano. Le sue parole sottolineano il carattere “sognatore” del J12 Moonphase, offerto in una sola dimensione di cassa, da 38 millimetri di diametro, pensata quindi in primo luogo per vestire i polsi femminili. Le varianti disponibili sono sei, due “semplici” e quattro arricchite dalla presenza di diamanti (taglio baguette o taglio brillante), tra le quali due prodotte in serie strettamente limitate. Tutte e sei le versioni sono animate da un movimento meccanico a carica automatica, su base ETA 2892, e offrono la visualizzazione, al 6 delle fasi lunari.