Ripara le tue mani indossando guanti Dainese

Guanti moto Dainese

La famosa società italiana Dainese come molti sanno, soprattutto gli appassionati sportivi, si occupa da oltre 30 anni di produzione di abbigliamento protettivo. Principalmente Dainese si occupa di materiale per motociclismo, ma si occupa anche della produzione di ottimi articoli adatti a sport come lo sci alpino, mountain bike ed equitazione.

Per chi è in cerca di ottimi prodotti da motociclista, quali i guanti, Dainese offre una vasta scelta, adatta ad ogni esigenza. Di seguito verranno descritti alcuni modelli di guanti dell’omonima azienda.

Druids ST, sono dei guanti comodi, leggeri ma con un livello di protezione elevato. Dedicati ai motociclisti più sportivi, questi guanti proteggono le nocche grazie agli inserti in carbonio, con dorso e giunture delle dita e palmo rinforzato con inserto in TPR. Sono confezionati in pelle bovina sul dorso e pelle di capra sul palmo. Sono dotati di inserti elastici che garantiscono un’eccellente mobilità della mano, in maniera tale da non far affaticare i muscoli. In più è stato inserito un inserto sul palmo in microiniezione che riduce il rischio di vesciche.

I guanti Pro Metal RS sono stati pensati per chi non vuole rinunciare ad un comfort estremo anche nella guida più aggressiva in pista. Come il precedente modello, questi guanti sono dotati di nocche in fibra di carbonio, e inserto in acciaio con maglina e cuciture in fibra di DuPont Kevlar. E’ stato rinforzato il dito mignolo per ridurre rischi di lesioni. Il palmo è in pelle di capra con inserto in microiniezione per ridurre le vesciche.

Anche i guanti Carbon Cover S-ST, hanno praticamente gli stessi dettagli del modello precedente, ma si distinguono dal cinturino antiscalzamento e foratura sul lato interno delle dita. tra l’altro questo è un modello disponibile anche per donna.

Travelguard Gore-Tex, sono guanti adatti ai motociclisti che affrontano il traffico cittadino, sono ottimi per quando la temperatura del termometro scende vertiginosamente. Questi guanti son realizzati in tessuto elasticizzato, con nocche rinforzate e uno spesso strato di pelle di capra sul palmo. Sono dotati di una membrana interna che li rendono impermeabili e traspiranti, e naturalmente caldi grazie ad un’imbottitura termica. Lo stesso vale per il modello Carbon Gore-Tex X-Trafit, ma a differenza del Gore-Tex hannno inserti in fibra di carbonio sulle nocche, inserti in poliuretano sulle giunture delle dita, sistema Distortion Control sul mignolo ed inserti morbidi.

I guanti Essential, adatti più ai giorni caldi. Questi sono confezionati in pelle bovina con palmo rinforzato in suede sintetico. Con inserti elastici e le dita precurvate che li rendono comodi ed ergonomici.

I guanti Frazer, dal design accattivante ed aggressivo sono confezionati in pelle bovina e pregiata pelle di canguro per la costruzione del palmo rinforzato, per garantire morbidezza, leggerezza e resistenza molto elevate. Gli inserti elasticizzati ne migliorano l’ergonomia e la sensibilità e la foratura nell’interno dita assicura una miglior traspirazione.

Infine Veloce è un modello di guanti adatto per il racing, il nuovo guanto Veloce di Dainese assicura sensibilità ed ergonomia rare per un capo della sua categoria. Anch’esso confezionato in morbida e resistente pelle bovina con palmo in pelle di canguro rinforzato, con la possibilità di regolazione del manicotto, cinturino antiscalzamento e dita precurvate. Sono dotati anche di inserti in poliuretano sulle nocche.

Sono molti i modelli disponibili anche per Lady, questo è uno di quelli.

Guanti da moto Dainese