Un prezioso orologio per San Valentino

Orologio di tendenza per San Valentino

Il modello Grandmater Chime di Patek Philippe viene considerato orologio più complicato mai realizzato dalla casa. Venti complicazioni, doppio quadrante e cassa che può essere indossata a scelta da un lato o dall’altro. Diverse suonerie: grande e piccola suoneria, ripetizione minuti, sveglia con indicazione sonora dell’ora e ripetizione della data, oltre a calendario perpetuo istantaneo con indicazione dell’anno a quattro cifre e secondo fuso orario. Alcune caratteristiche sono; il movimento meccanico a carica automatica, calibro 324 S QR, calendario perpetuo, lancetta retrograda della data, giorno, mese, anno bisestile a finestrella, fasi lunari, secondi al centro, cassa interamente incisa a mano, quadrante bianco opalescente, centro inciso a mano, cifre romane nere, lamina del quadrante in oro 18K, cinturino in alligatore a squama quadrata, cucito a mano, bruno patinato, fermaglio a “déployante” inciso a mano, fondo cassa in cristallo di zaffiro protetto da una cuvetta a cerniera, impermeabile fino a 30 m, in oro rosa, diametro della cassa: 38 mm.

orologio-Patek-Philippe-Grandmaster-Chime

Monaco V4 Tourbillon. Il V4 deve il suo nome alla forma a V della piastra principale in platino, su cui sono montati i quattro bariletti del movimento: le cinghie, a 2 a 2 sui cuscinetti a sfera, hanno un angolo di +/- 13 gradi e il loro aspetto ricorda i cilindri di un motore di Formula 1. TAG Heuer da una nuova dimostrazione nel reinventare la tradizione orologiera svizzera, con l’introduzione della trasmissione a cinghie in un meccanismo complesso e delicato come il tourbillon è stata a dir poco una scelta coraggiosa. Il tourbillon del V4 è trascinato da una micro cinghia, il movimento è equipaggiato da un sistema di carica automatica lineare con la massa che scivola all’interno di un binario anziché compiere una rotazione, come d’abitudine. Alcune caratteristiche: 214 componenti, lunghezza: 31,5 mm, larghezza: 35 mm, spessore totale: 9,26 mm, 28.800 alternanze all’ora / 4 hertz, 46 rubini, tourbillon con trasmissione a cinghia a ore 9, 2 ponti a V in acciaio, verniciati neri e satinati con smussature lucidate a mano, 3 ponti verniciati neri con motivi “Côtes de Genève” e “Haute Horlogerie” realizzati a mano, lancette delle ore e dei minuti sfaccettate e verniciate nere con punti luminescenti bianchi.

orologio-Monaco-V4-Tourbillon

Orologio Royal Oak ConCept GMT Tourbillon di Audemars Piguet è un modello iconico che reinterpreta se stesso con nuovi materiali e un design futuristico. L’utilizzo della ceramica bianca anche nel movimento, a vista sul quadrante, sui pulsanti e sulla corona ne accentuano l’appeal quasi lunare. Semplice l’utilizzo della funzione GMT, regolabile con scatti di un’ora mediante il pulsante al 4. Design e funzione si incontrano e si fondono alla perfezione nel Royal Oak Concept GMT Tourbillon, conquistando il cuore degli appassionati. Cassa in titanio, vetro zaffiro antiriflesso, lunetta in ceramica bianca, corona a vite bloccata, secondo indicatore di fuso orario a ore 3, corona indicatore di posizione a ore 6, tourbillon alle 9 con ponte in alluminio anodizzato nero, oro bianco Royal Oak con rivestimento luminescente, sono solo alcune delle caratteristiche di questo prezioso orologio.

orologio-Audemars-Piguet-Royal-Oak-Concept-GMT-Tourbillon

Orologio Zenith. Lo svizzero El Primero Lightweight con i suoi 42 millimetri di diametro pesa solo 40 grammi, grazie ai materiali innovativi utilizzati: fibra di carbonio per la cassa e un mix di silicio e titanio per il movimento. Il tutto miscelato a un disegno new-vintage che va a formare un connubio vincente, soprattutto quando si considera che le innovazioni sono applicate alla sofisticatezza di un movimento leggendario quale El Primero: il primo cronografo automatico integrato con precisione al decimo di secondo.

orologio-Zenith-el-primero-lightweight

Orologio da donna Bulgari Lucea. Novità e tradizione si fondono in un modello che richiama, nelle maglie uno dei simboli storici più famosi della gioielleria Bulgari, il serpente, declinato una collezione tutta nuova. Nella sezione Donna vince una linea unicamente dedicata al pubblico femminile, che per il suo nome si ispira alla luce, primo strumento di misurazione del tempo. Movimento meccanico a carica automatica. 33 millimetri cassa in oro rosa 18 carati con diamanti taglio brillante.

orologio-donna-bulgari_lucea

Orologio donna Tissot Pretty con cassa in oro rosa e una linea decisa e brillante del quadrante, che presenta la lettera T per ricordare a chi lo indossa chi ha creato il suo orologio preferito. L’ultramoderno cinturino testurizzato, proposto in una grande varietà di colori, garantisce che questo orologio si intonerà perfettamente a qualsiasi stile. Vetro zaffiro, Cassa oro 18k, impermeabilità 3 bar (30 metri).

orologio-donna-Tissot-Pretty