Jimmy Choo scarpe autunno-inverno collezione 2013-14

Il famoso stile delle scarpe Jimmy Choo

Lo stilista malaysiano Jimmy Choo è conosciuto a livello internazionale, soprattutto dal pubblico femminile, per la sua classe utilizzata nel design delle scarpe, borse e piccoli accessori.

Difatti chiunque provi a sfogliare il suo catalogo noterà una vasta scelta di scarpe da donna, dallo stivaletto, alle pumps, ballerine, tronchetti, décolleté, etc.. per quanto riguarda l’uomo invece, la scelta è un po’ più sofisticata, penso che i designer tengano più ad attirare un pubblico femminile, questa è l’impressione che si ha sfogliando le collezioni dell’omonimo stilista, e come dargli torto? D’altro canto si sa, la donna è quella che ama fare shopping in assoluto, non che a l’uomo non piaccia, solo non ha la fissa in testa.

Quindi per la donna che ama vestire Jimmy Choo, vengono proposti parecchi modelli eleganti e sensuali, oltre al classico stivaletto nero. Il modello Anouk ad esempio, dallo stile signorile in camoscio nero con micro borchie. Le pumps con tacco a spillo Abel, con le quali si può indossare un abito da sera elegante. O ancora le Lowry, eleganti stivaletti a punta con zip dal tocco ribelle. Brock, e uno stivaletto classico per colmare il divario tra le stagioni, con una punta a dorma di mandorla. Facile da indossare, questo stivaletto in pelle di vitello nera molto chic.

E che dire delle scarpe Ari, delle pumps a stiletto con un taglio unico fuori linea di punta e colori tenui che assume lo stile signorile. le scarpe Aza, pumps in un camoscio nero versatile per gli anni a venire.

Le scarpe Jai, in realtà si tratta di stivaletti adatti a giornate piovose, in pelle verniciata e cinturino, con fibbia e marchio Jimmy Choo sul retro.

Naturalmente non mancano le comode ballerine, come le Welda, simpatiche e stravaganti in pelle scamosciata. Un mosaico di borchie e cristalli sono stati delicatamente applicati per seguire i contorni di queste ballerine.

Sarà meglio mostrare qualche immagine di queste eleganti scarpe da donna Jimmy Choo della collezione autunno-inverno 2013-14.

Per l’uomo c’è la scarpa classica Prescott, che sta molto bene sotto un abito elegante. Le Baron, un misto fra cavallino nero e stampa in leopardo. Le scarpe Darblay perfette ed eleganti dallo stile casual, abbinabili sia con un abito elegante, che con un jeans.

Chi preferisce può scegliere un bello stivale da motociclista come il modello Stanford, o una comoda Grove molto facile da indossare questa scarpa in pelle nera dallo stile “metropolitano”.

Scarpe uomo autunno inverno 2013-14 Jimmy Choo, prese da catalogo..