Lo stile delle scarpe Adidas

Modelli di scarpe Adidas

Adidas occupa uno dei primi posti nella classifica mondiale tra le marche più amate dagli sportivi. Tuttavia, non è necessario essere uno sportivo per indossare queste confortevoli scarpe, poiché vi sono parecchi modelli che stanno benissimo anche sotto un bel jeans. Di seguito verranno mostrati alcuni modelli di scarpe da donna.

Le scarpe Pro Play con tomaia in pelle rivestita di poliuretano per agevolare una calzata morbida e confortevole, con punta traforata e suola in gomma con punto pivot. Le Spezial sono scarpe leggere disegnate per gli appassionati di pallamano. Le scarpe si presentano con una tomaia liscia in pelle scamosciata trattata per risaltare un look vintage. E, a proposito di vintage, le scarpe da donna SL 72 Vintage sono famose perché salirono sul podio nelle Olimpiadi del 1972 a Monaco di Baviera. Sono scarpe rifinite a mano dal look invecchiato, con intersuola ammortizzata.

Le Superstar 2 in eco-pelle pieno fiore e rinforzo sulla punta, garantiscono una maggiore aderenza grazie alla suola a spina di pesce. Le famose Gazelle OG EF il cui nome è dovuto in ricordo delle leggendarie Gazelle del ’68. Questo modello presenta una tomaia interamente in pelle scamosciata con rinforzo sul tallone il quale garantisce confort a parte lo stile particolare del modello che presenta un foxing testurizzato intorno alla suola. In alternativa ci sono le OG Platform UP, che riprendono il look vintage aggiornando questa scarpa femminile con una vistosa suola a zeppa dal look metropolitano. Le scarpe presentano tomaia in pelle suina scamosciata e motivo a pois in pelle sintetica sil rinforzo sul tallone.

Le adiTrack dalla silhouette più snella con dettagli metallizzati, una scarpa particolare con piccoli tacchetti su una suola in gomma e una morbida fodera in maglia. Rivestite in pelle scamosciata, sono ispirate alle scarpe da pista degli anni ’70.

Le famose scarpe LA Trainer che presentano una fodera traspirante in tomaia in pelle scamosciata con strisce lucide. Ispirate alle scarpe da running degli anni ’80, con fodera in Airmesh che garantisce la massima traspirabilità.

Aggiungiamo ancora le ZX 500 OG, dai colori vivaci con occhielli a D e ammortizzate in EVA. Sono scarpe dal look casual con suola in gomma aderente.

Ed ecco i modelli di scarpe donna Adidas Originals

Ovviamente non potevo non presentare dei modelli da uomo, quindi ne riassumerò alcuni di seguito.

Cominciamo con le Tech Super, dallo stile vintage queste scarpe da running con una tomaia in mesh con stampa metallizzata, con dettagli riflettenti e una suola aderente che garantisce un’ammortizzazione leggere e durevole.

Le scarpe uomo Bamba, che sono una replica delle sportive basse utilizzate per attività indoor. Con tomaia in pieno fiore e rivestimento in pelle sintetica, dalla suola ispirata alle scarpe con tacchetti. Una scarpa bella e unica nel suo genere.

Adidas propone centinaia di modelli nel suo catalogo, e tra questi vi sono le ZX 5000 RSPN con barra Torsion nell’arco plantare per un confort senza precedenti nel campo running. Presentano un imbottitura anteriore in pelle scamosciata e ammortizzazione Softcell nel tallone.

Ma anche le Samba hanno il loro stile, direttamente dai campi ghiacciati ai più moderni indoor, un modello che ha onorato un servizio per cinque decenni. Con tomaia in pelle sintetica, rinforzi in pelle scamosciata e suola in gomma non-marking per superfici indoor.

Le AR 2 sono una versione aggiornata delle scarpe da uomo adiRise con 3 strisce semi-lucide. Adatte per il tempo libero, sono realizzate in nabuk e pelle scamosciata, e sono dotate di un cinturino alla caviglia che va dal tallone al collo, con punta traforata.

Ma adesso basta parlare! Credo sia meglio dare un’occhiata, in fin dei le scarpe Adidas sono già molto conosciute e noi tutti sappiamo che le scarpe con questo marchio sono super affidabili.

Scarpe uomo Adidas Originals