Nuove tendenze scarpe Nero Giardini

Nero Giardini nuova collezione autunno inverno 2014/15

Diamo uno sguardo alle novità inserite nella nuova collezione di scarpe autunno inverno 14/15 del famoso brand italiano Nero Giardini, che con il suo stile casual, urbano ed elegante/formale si è fatto strada negli anni, e oggi più che mai ha acquisito centinaia di migliaia (numero indicativo) di clienti. Beh, mi sembra giusto, Nero Giardini lavora con dei designer che sanno il fatto loro. Ad ogni modo, i modelli di scarpe presentati in questa nuova collezione uomo sono:

Le stringate, ovvero la classica scarpa da uomo che solitamente prevede sei coppie di occhielli e l’allacciatura chiusa. Queste scarpe sono adatte per qualsiasi ora della giornata e stanno bene sia con vestiti eleganti che sportive. Nero Giardini inserisce diversi modelli in pelle e scamosciato, un paio di questi hanno la fibbia laterale.

Sempre da uomo troviamo i mocassini, un modello che viene utilizzato in diverse occasioni: dall’aperitivo in città all’utilizzo in barca a vela. Grazie alle sue molteplici varianti diventa classico e chic, e può essere impiegato anche con il frac. Una scarpa comoda, leggera e flessibile, di cui Nero Giardini propone un nuovo modello.

Le polacchino comprende diverse varianti, dal chelsea boot, ossia quel modello che molti conoscono come stivali da passeggiate a cavallo, per intenderci quello che presenta un elastico in corrispondenza della caviglia laterale. Il chukkaboot, conosciuto anche come lo stivaletto da uomo abbinabile con giacche sportive, jeans o spezzati. Questo tipo di scarpa presenta solitamente 2 o 3 paia di occhielli per allacciatura (simili alle famose Clarks), e Nero Giardini li propone in pelle liscia o in scamosciato. Naturalmente sono presenti altri modelli, e alcuni di questi li mostrerò nelle immagini.

Tra gli scarponcini troviamo modelli stringati con fibbie laterali o cerniere trasversali, uno di questi modelli presenta la cerniera accanto le stringhe a modi scarpe antinfortunistiche, con logo cucito su pelle. Lo scarponcino di solito è quello che copre la caviglia, ma Nero Giardini propone anche un modello da biker con doppia fibbia laterale, naturalmente sono tutti in pelle.

Infine, in questa collezione di scarpe uomo autunno inverno 2014/15 troviamo le sneaker. Le più comode e sportive da passeggio che nella maggior parte dei casi hanno i lacci come le scarpe da ginnastica. Quelle proposte dal brand italiano possono essere ad altezza caviglia o classiche, i materiali utilizzati sono pelle, camoscio e tela.

Scarpe uomo Nero Giardini autunno inverno 2014/15

scarpe-uomo-nero-giardini-autunno-inverno-14-15Per la donna considerando i diversi modelli sarò più breve, non descriverò gli stessi modelli già descritti per l’uomo. Vediamo un po’, i modelli presentati in questa nuova collezione donna sono:

Le decolleté, le scarpe col tacco per eccellenza, solitamente sono di vari colori e materiali e hanno tacchi altissimi che partono dagli otto centimetri e donano quel tocco di sensualità ad ogni donna, e qui Nero Giardini ne inserisce due modelli in pelle di colore nero.

I tronchetti inseriti nella nuova collezione donna autunno inverno 2014/15 sono davvero tanti. E’ un modello chiuso che copre la caviglia quindi ideale per le stagioni che verranno. Anche in questo caso prevalgono la pelle e il camoscio. Le varianti sono con borchie, trapuntati, con fibbia, cerniera, pellicciotto interno, con suola liscia, con tacco squadrato di varie dimensioni, o basso. Qui sono stati aggiunti anche i modelli stivaletto sia classici che da biker.

Poi troviamo gli scarponcini, polacchini, le sneaker, stringate, mocassini, stivali classici che normalmente arrivano poco più del ginocchio e possono essere aderenti al polpaccio. Quello mostrato di seguito presenta una cerniera altezza polpaccio ed è in camoscio.

Vari, sono i modelli di zeppe inseriti in questa collezione di scarpe donna. Una scarpa che va sempre di moda è può essere declinata per stivali e sandali. Spesso, a questi ultimi, si aggiunge un cinturino alla caviglia e sono composte di vari materiali, in questo caso pelle, camoscio e tessuti vari.

Bene, credo che possa bastare, ad ogni modo, potete sempre rivolgervi ai vostri negozi di fiducia Nero Giardini.

Scarpe donna Nero Giardini collezione autunno inverno 2014/15

 

Altri modelli della stessa collezione

scarpe-donna-nero-giardini-autunno-inverno-14-15