Santoni scarpe eleganti di tendenza

Scarpe italiane Santoni

L’azienda Santoni produce scarpe di lusso artigianali. Fra i modelli presi in considerazione qui ci sono le classiche decolleté, sandali, tronchetti, stivaletti, stivali, anfibi, mocassini e sneaker.

Il modello di decolleté con tacco a stiletto presenta la punta affusolata e piccoli dettagli di stile, come i profili Herringbone a contrasto, in gros grain oro metallizzato. Troviamo poi la decolleté con tacco basso, conosciuta anche come pantofolina. Questa presenta una doppia fibbia asimmetrica laterale ed è realizzata in pelle battuta color bordeaux. La pantofola Rubelli con tacco a coda ricoperto viene realizzata in tessuto Rubelli “Zecchinetta” con dettagli color oro.

Fra i diversi modelli di sandalo troviamo quello in pelle con tacco a stiletto. Una sandalo asimmetrico di color argento ideale per le occasioni speciali.

Lo stivaletto da donna Santoni in pelle nera con allacciatura incrociata a vista e tacco a stiletto. Un modello dalla femminilità grintosa, enfatizzata dal tacco a stiletto e dalla punta affusolata.

scarpe-donna-santoni

Il tronchetto in pelle grigio tortora con tacco alto con suola in cuoio in contrasto di colore. Adatto per ogni occasione. Santoni propone anche alcuni modelli di anfibio da donna, un esempio è quello in pelle con plateau interno e tacco alto. Presenta inoltre, inserti in neoprene e doppia patta con fibbie tono su tono. Sono presenti anche stivali alti ed è possibile scegliere modelli in pelle con allacciatura incrociata con tacco a stiletto e punta affusolata.

Infine per le scarpe da donna Santoni propone diversi modelli di sneaker eleganti, anche alte in pelle con zeppa interna e risvolti in pelliccia.

scarpe-donna-santoni-tronchetti-e-stivaletti

Per l’uomo Santoni dedica molti modelli di scarpe formali che potrete osservare direttamente nei vari negozi online Santoni perché qui inserisco solo il modello mocassino Penny in pelle di vitello eseguito secondo la tecnica Goodyear.

Lo stivaletto da montagna in pelle di vitello che si caratterizza per il colletto in tessuto tecnico, elasticizzato e imbottito, con dettaglio posteriore in pelle nera dall’insolito effetto asfalto. Doppio guardolo in gomma e cuoio in punta.

L’anfibio in pelle con effetto sfumato che accentua l’attitudine vintage di questo modello. Rifinito con dettagli modello brogues sulla tomaia e in punta.

scarpe-uomo-santoni

Due paia di sneaker, una realizzata in morbido suede color grigio perla, con impunture a vista. E l’alta sportiva ed elegante, in pelle scamosciata liscia grigia dal design dinamico, accentuato dalle linee morbide di inserti in suede tono su tono. Una scarpa da uomo ideale per tutti i giorni.

sneaker-uomo-suede-santoni