Scarpe da running Nike

Nike running scarpe da corsa

Per gli appassionati di running non c’è tempo o stagione che tenga, un certo tot di chilometri giornalieri va fatto, ma per il dilettante allo sbaraglio che solitamente inizia questa attività da inizio primavera potrebbe essere utile cominciare a dare un’occhiata alle nuove proposte di scarpe da running della famosa azienda Nike. I modelli da running sono molti e ognuno si differenzia da piccole caratteristiche (confort), inutile inserirli tutti quindi, però vale la pena dare un’occhiata ai modelli più gettonati.

Partendo dalla donna. La famosa Nike Air Max 2015 garantisce un confort eccezionale grazie all’ammortizzazione morbida e flessibile per transizioni più fluide durante la corsa. La tomaia in engineered mesh ultra-morbido e senza cuciture garantisce ventilazione e leggerezza per piedi sempre freschi. Sono presenti, inoltre dei cavi (Dynamic Flywire) che si integrano con i lacci e avvolgono l’avampiede per una calzabilità contenitiva che si adatta al piede. Infine, la suola è in struttura Waffle per offrire resistenza e aderenza multisuperficie. Il modello da uomo Air Max (2015) ha le stese caratteristiche.

Altra scarpa apprezzata dal pubblico femminile è la LunarTempo, progettata per l’allenamento e il giorno della gara, la scarpa da running Nike LunarTempo pesenta un’ammortizzazione Lunarlon ultramorbida per la massima velocità a ogni chilometro. Con intersuola Lunarlon, morbida e leggera. La schiuma è stata riprogettata per una maggiore leggerezza e reattività rispetto ai modelli precedenti senza compromettere il sostegno più resistente, necessario per le corse più lunghe. Come il modello precedente presenta i cavi in Flywire avvolgono l’area mediale e l’arco plantare e si integrano con i lacci per garantire un sostegno aderente, il massimo comfort e una calzata personalizzabile, e tecnologia Flymesh engineered sulla tomaia.

La scarpa da running Nike Air Zoom Pegasus 31 viene definita “la Pegasus più veloce e reattiva mai realizzata” con ammortizzazione Nike Zoom Air nel tallone, tomaia in mesh leggera, sostegno eccellente e differenziale ribassato studiato per la massima velocità. Inoltre, è stata aggiunta una camera d’aria in gomma alla suola laterale per offrire una più ampia superficie di aderenza che consente di stabilizzare il piede dall’impatto del tallone alle dita.

La scarpa da donna Nike Free 5.0 presenta nuove scanalature esagonali intagliate a caldo nella suole le quali avvolgono la parete laterale consentendo al piede di muoversi in modo più naturale in ogni direzione. Il tallone segue la forma del piede e il movimento sul terreno per favorire un passo più naturale, e la tomaia in mesh lavorata a maglia è rinforzata con Flywire sull’avampiede per una ventilazione leggera, una calzabilità personalizzata e un sostegno che segue i movimenti. In alternativa c’è il modello Nike Free 3.0 Flyknit che ha più o meno le stesse caratteristiche.

Scarpe running Nike donna

scarpe-running-donna-nike

Pe l’uomo. La scarpa da running Nike Air Zoom Vomero 9 offre l’ammortizzazione e la traspirabilità di cui si ha bisogno nelle giornate più calde grazie alla tecnologia ultra reattiva Nike Zoom e alla leggera tomaia in mesh. Le unità Nike Zoom Air nel tallone e nell’avampiede offrono un’ammortizzazione ultra reattiva e a basso profilo dal tallone alla punta per il massimo comfort anche sulle distanze più lunghe.

Eè possibile correre anche nelle condizioni più difficili, grazie a modelli come la Nike Zoom Terra Kiger 2 con tallone anatomico è arrotondato per seguire il terreno mentre il differenziale dell’intersuola ribassato di 4 mm consente al piede di assumere una posizione più naturale. Questo modello presenta alette ispirate alla corsa campestre sulla suola che aderiscono al terreno per una trazione eccezionale in qualsiasi condizione. Nella parte centrale dell’avampiede, la gomma morbida offre un’aderenza ottimale sulle superfici bagnate. Inoltre, l’intersuola aggiornata è caratterizzata da una schiuma preformata a compressione leggermente più rigida per una risposta reattiva sui qualsiasi superficie.

La Air Zoom Wildhorse GTX è dotata di una tomaia ultraleggera in mesh con una membrana Gore-Tex® per mantenere il piede sempre fresco e asciutto. L’unità Nike Zoom Air e la tecnologia Dynamic Fit assicurano una protezione dagli impatti a basso profilo e un’aderenza perfetta su qualsiasi tipo di superficie.

Infine, la Nike Dual Fusion Run 3 MSL che ha un costo inferiore alle 100 €. Un modello che combina una leggera tomaia in mesh e sistema intrecciato dinamico nell’area mediale per offrire il perfetto mix di traspirabilità e sostegno. L’intersuola in phylon offre ammortizzazione morbida e stabilità per un comfort ideale durante la corsa.

Altri modelli da uomo – Nike running

nike-uomo-scarpe-running