Scarpe Sergio Rossi primavera estate

Sergio Rossi sandali e décolleté

La scarpa ormai è divenuta una componente determinante della moda, per alcuni sono oggetti di status symbol, per altri di culto vero e proprio. Tra gli accessori è fuori discussione il fatto del ruolo primario e funzionale che svolgono le scarpe; esse diventano parte del vestito in quanto s’integrano con esso, infatti lo stesso colpo d’occhio sul vestito non può essere disgiunto dalla scarpa cui è associato.

Rientrando a tutti gli effetti nel sistema moda e arricchendosi delle caratteristiche che ciò comporta; tendenze, stile, evoluzione, marchio, creatività, innovazione, design, etc., la scarpa rinuncia alla valorizzazione anatomica del piede, al benessere, alla comodità, alla funzionalità, all’igiene, che deve assicurare a chi la porta. Per cui la richiesta del mercato è di calzature comode, di gusto, di stile, di colore, marchiate, fatte con materiali naturali che lasciano il piede libero di respirare.

Anche se molto spesso la moda ha anche realizzato scarpe più rispondenti a sue astratte esigenze che non a quelle della funzionalità, pensiamo a certe scarpe da donna con tacchi altissimi che hanno lo scopo di lanciare le donne e l’abito che portano. Pertanto, l’offerta delle scarpe prevede stili vari nelle diverse stagioni ad occasioni: stivali, oxford, sandali, pantofole, mocassino, zoccolo, con tacco alto, con tacco basso, con tacco a spillo, con tacco quadrato, scarpe sportive, etc., quindi la scarpa deve anche fare tendenza, per cui con tante fondamentali caratteristiche: la suola ammortizzata, la tomaia che lascia traspirare, la forma che deve dare confort al piede, il look perfetto.

Sergio Rossi fa parte di qui produttori di marchi prestigiosi di successo per via di queste accortezze. Di seguito inserisco alcuni modelli di scarpe da donna della collezione primavera estate, in particolar modo si tratta di sandali e décolleté.

scarpe-donna-sergio-rossi-primavera-estate

Il modello Eve è una décolleté dai colori contrastanti ma complementari sulla punta, che rendono questo modello l’essenza stessa dell’eleganza contemporanea, con suola di cuoio, tacco rivestito, e punta stretta.

Collins è una scarpa dal look semplice in pelle di carpa, bianca e nera dalla punta sottile e tacco a spillo.

Sergio Rossi propone diverse décolleté con plateau, tra queste troviamo modelli in vernice soft, con tacco dritto e punta a mandorla, in pelle di vitello.

La Blink è in pelle di capretto e presenta un dettaglio in metallo sul tallone. Dal tacco sottile, punta sfilata, e tinta unita.

Il sandalo Sherazade in raso nero tempestato di cristalli e composto in seta e pelle di agnello, e presenta una meravigliosa silhouette grazie alle linee sinuose e alle pieghe asimmetriche magistralmente realizzate.

I sandali Godiva Blunt dalla punta tonda e tacco a spillo, in originale canvas di seta ricamata con un irresistibile e discreto dettaglio open toe (seta, viscosa e vitello).

I Blyth, sono sandali neri in morbidissimo camoscio decorato da un bijou oro rosa incastonati di eleganti cristalli dalle forme sinuose. Questo modello presenta il tacco rivestito, puntato tonda e cinturino alla caviglia.

Easy Puzzle è il nome dei sandali con zeppa in rafia, dall’elegante tomaia effetto rete e delicati cinturini alla caviglia per un perfetto equilibrio tra audace stile casual e raffinata eleganza. Questi sono costituiti in pelle di vitello e agnello.

Infine, il sandalo Victoria in crêpe satin e cristalli. Un modello in satin bicolore che presenta applicazioni di cristalli, tacco rivestito e fibbia laterale (viscosa e seta).