Sneaker uomo Hugo Boss 2014

Primavera-estate sneaker uomo Hugo Boss

La primavera è già cominciata, le giornate cominciano ad allungarsi ed è anche il momento per molti di dare una spolverata al guardaroba, nel reparto calzature potremmo decidere di cambiar qualcosa e allora perché non pensare alle grandi marche comprando una bella scarpa comoda in stile casual del brand Hugo Boss?

Come sempre l’azienda di moda tedesca propone decine di modelli, tutti molto belli e con particolari differenti adatti ad ogni gusto. Oggi ne vedremo qualcuno della collezione primavera-estate 2014, da uomo.

Partiamo dalle sneaker Spacit composta da materiali misti in base BOSS Green. Sono scarpe sportive in tessuti pregiati con dettagli in pelle scamosciata con logo ed etichetta in gomma e punta rotonda.  Un bel colore moderno con piccoli richiami del marchio sulla linguetta e tallone che completano uno stile decisamente sportivo.

Le sneaker Orlisten in materiale misto in base BOSS Orange. Si tratta di un modello un po’ più casual grazie alla combinazione di materiali ad effetto zigrinata liscia, con inserti in tessuto e logo in rilievo.

Le Akeen sono invece in pelle scamosciata in base a BOSS Green. Un’altra bella scarpa sportiva con punta arrotondata e allacciatura a sette fori. Presenta una stampa del logo sul lato e uno in rilievo sulla linguetta della scarpa. Questa scarpa ha la fodera in tessuto, in questo modo garantisce la comodità della calzata.

Le sneaker Adrinos in base BOSS Orange, dal design casual con la scelta dei suoi raffinati elementi in tessuto con la pelle uniforme. Ideale per un abbigliamento per il tempo libero. La scarpa presenta lievi stampe del logo.

E’ in tela in base BOSS Orange la Treban. Le sneaker leggere in canvas a strati che danno un effetto usurato che fa tanto urban. La scarpa Atleno è in pelle spazzolata di alta qualità con alcuni particolari in pelle lucida. Si presenta con una punta arrotondata e allacciatura a sei fori con quattro asole con logo. Suola esterna in gomma e fodera interna in pelle per questa sneaker molto comoda adatta per un abbigliamento casual/business.

La Thannio in materiali misti di tessuto e pelle liscia grezza. Queste sneakers presentano un’allacciatura a sei fori con etichetta in metallo. Questo modello ha la fodera in tessuto e pelle i quali garantiscono il massimo comfort.

Nella collezione primavera-estate 2014 Hugo Boss uomo troviamo anche le sneaker Calmeso con un design sfaccettato casual è sottolineato dalle tonalità di colore del materiale e sottili loghi in rilievo, per questa scarpa con guarnizioni in morbida pelle scamosciata.

Per concludere, inserisco le Victoire Station con punta arrotondata, in neoprene-poliuretano perforato, con particolari in poliuretano liscio. La scarpa si presenta con un’allacciatura a sette fori un occhiello del colore dell’etichetta e un’etichetta in gomma di colore contrastante. La fodera interna della scarpa è in poliuretano, mentre la suola esterna è in gomma.

Che dire, Hugo Boss ci sa fare e trovo che molti dei suoi modelli di scarpe, in questo caso sneaker, hanno un design molto gradevole e giovanile e se dovessi scegliere fra i diversi brand questo è uno dei miei preferiti.

Scarpe sneaker uomo Hugo Boss primavera-estate 2014